Esempio Rivoluzione Solare #2

Iniziamo questa volta analizzando cosa indica la sola Rivoluzione Solare. Abbiamo tutti i pianeti personali al di sopra della linea dell’orizzonte e quelli generazionali al di sotto; la parte più occupata dai pianeti è quella ascendente (le case che vanno dal medio cielo al fondo cielo). Possiamo quindi ipotizzare che durante questo anno si cercherà di agire molto e non si combatterà la propria tendenza a lasciare che gli eventi accadano come guidati dal destino, si vorrà decidere per sé stessi.

Gli aspetti che si formano tra i pianeti sono sia positivi che dinamici in eguale misura, quindi in alcuni settori si cercherà di affrontare gli ostacoli che si potranno incontrare, mentre in altri le cose andranno talmente bene che non ci sarà motivo di fare nulla per migliorare le situazioni. L’Ascendente cade nel segno del Sagittario e quindi sarà un anno in cui si cercherà di ottenere dei risultati, si vorrà battere la sé stessa degli anni passati. Si potrebbe sviluppare una sana competizione e si cercherà anche di aumentare i propri orizzonti a livello spirituale o filosofico.

Andiamo ora a vedere meglio la Rivoluzione Solare in relazione al tema natale. L’Ascendente di Rivoluzione cade sulla Cuspide dell’Ottava Casa ed è in congiunzione con Urano Natale che si trova nella Settima Casa Natale. Nonostante l’effettiva congiunzione sia superata, ritengo che sia comunque importante in quanto nella Rivoluzione troviamo Urano in Quinta Casa che è una casa tutto sommato affine alle Settima. Si verificheranno nell’anno degli incontri che possono diventare importanti a livello sentimentale e sessuale se da parte del soggetto ci sarà la giusta apertura per accettarle. Gli eventi saranno abbastanza improvvisi quindi sarà il caso di farsi trovare pronti. Anche la Venere di rivoluzione ci dà degli indizi per quanto riguarda l’amore, infatti, si trova congiunta a Plutone (anche in questo caso la congiunzione è già passata) ma abbiamo un indizio di una svolta che si verificherà a livello sentimentale. È possibile che si analizzino le proprie credenze e si rivalutino. Gli aspetti che colpiscono la Venere sono 3:

  • Trigono con la Luna di rivoluzione;
  • Opposto a Urano di rivoluzione;
  • Quadrato a Saturno di rivoluzione.

La mia opinione è che succederà qualcosa che è già scritto nel tema natale e previsto dal destino che farà cambiare molto il soggetto e non gli daranno modo di tornare indietro.

Saturno è importante in quest’anno, infatti nella Rivoluzione va a congiungersi con Giove Natale, quindi, andrà anche a limitare un po’ i piaceri della vita, si cercherà soprattutto di pensare al dovere. È bene tenere presente che tutto questo andrà a giovamento della propria posizione sociale che ne prenderà una direzione che poi manterrà per molto tempo se non addirittura per il resto della vita. Si potrebbero anche restringere le proprie conoscenze o comunque essere più selettivi nella scelta delle persone con cui si vuole passare del tempo perché si cercherà di dare più peso a quello che si vuole a livello inconscio.

Urano di Rivoluzione lo troviamo sul nodo Ascendente Natale e anche qui ritroviamo il significato di novità, nuove idee, nuovi incontri di cui si sentiva il bisogno.

L’Ascendente di Rivoluzione in Sagittario indica che si cercherà di espandere sé stessi in tutti i settori. Si potrebbe soffrire un po’ se non si avrà modo di viaggiare oppure ci si concentrerà sulla propria spiritualità. Si potrebbe decidere di chiudere un capitolo della propria vita per iniziarne un altro. Inoltre, cade in Ottava Casa Natale confermando coì il bisogno forte di cambiamento. È possibile che l’argomento morte e denaro sia importante durante l’anno, si potrebbe essere preoccupati per qualcuno a livello economico o si potrebbe decidere di investire per il futuro. Buon anno per affrontare degli studi a livello filosofico o spirituale. Plutone in questa Casa indica una svolta.

Il Medio Cielo di Rivoluzione si trova in Bilancia, così come Marte di Rivoluzione, si cercherà soprattutto l’armonia anche quando si andrà in contro a delle questioni particolarmente spinose. Potrebbe essere il lavoro a farle affrontare. L’amore e il matrimonio potrebbero essere un pensiero molto presente durante tutto l’anno. Cadendo in Sesta Casa Natale indica che comunque ci si impegnerà molto nel lavoro e questo potrebbe portare ad affaticamento generale.

Nella Decima Casa di Rivoluzione (quella che inizia con il Medio Cielo) troviamo Mercurio in Bilancia che spinge a sua volta verso la ricerca dell’armonia, che comunque verrà cercata soprattutto tramite il dialogo.

Troviamo in Decima anche la Venere ma nel segno successivo, quello dello Scorpione, quindi ci sarà passione nel modo di amare, cambiando anche quello che si era una volta. L’amore si potrebbe incontrare sul lavoro, si cerca una relazione stabile ma non credo che verrà vissuto così durante questo anno.

La Seconda Casa di rivoluzione si sovrappone alla Decima Casa Natale quindi anche la questione denaro nel corso dell’anno sarà rilevante. Si potrebbe sentire di non avere abbastanza denaro per la vita che si vuole vivere o si potrebbe essere preoccupati per questioni di denaro che riguardano la propria madre. La Luna di Rivoluzione è nei Pesci e in questa Casa, insieme a Giove e Saturno che però si trovano nel segno precedente, l’Aquario. Si avrà la tendenza a fantasticare molto, anche in modo romantico. Gli aspetti che subisce la Luna sono positivi quindi il sogno si cercherà per il piacere di viverlo più che per scappare dalla realtà. Potrebbero esserci delle difficoltà finanziarie a cui sopperirà la famiglia d’origine. Giove in Aquario indica un’apertura verso nuovi orizzonti, probabilmente si svilupperanno soprattutto nell’ambito del denaro. Bisogna stare attenti perché possono esserci molte entrate ma anche molte uscite. Visto che troviamo nello stesso segno e nello stesso settore Saturno è facile che si sarà sia ottimisti che pessimisti. Nel caso in cui questo non fosse spontaneo sarà il caso di sforzarsi di pensare al meglio preparandosi al peggio.  

La Terza Casa di rivoluzione si trova in Undicesima Casa Natale è possibile che si incontrino persone nuove, visto che in un altro punto del tema si intendeva che i rapporti saranno più selezionati è possibile che si cercheranno nuovi conoscenti. In alternativa, si potrebbe stringere un rapporto più forte con qualcuno che si conosce già. Nettuno in questa Casa potrebbe portare un po’ di confuzione.

La Quarta Casa di Rivoluzione cade in Dodicesima Casa Natale e quindi si potrebbero riscontrare dei problemi legati alla propria abitazione o che riguardano la propria famiglia. Si potrebbe anche essere preoccupati per la salute di un familiare. Inoltre, siamo alle porte di un nuovo periodo della propria esistenza. Anche la Quinta Casa di Rivoluzione cade nella Dodicesima Casa Natale e questo indica che nell’anno si potrebbe avere un amore che verrà tenuto nascosto, sia all’altra persona che al resto del mondo. Urano in Quinta porta a un incontro improvviso che può cambiare il destino della vita sentimentale.

La Sesta Casa di Rivoluzione si trova nella Prima Casa Natale e benché questo possa indicare problemi con la salute, non credi sia questo il caso, anzi i problemi e la propria concentrazione si concentrerà sul lavoro, questo potrebbe portare problemi anche a livello di salute magari di nervi, ma tutto parte dal lavoro.

La Settima Casa di Rivoluzione si trova in Seconda Casa Natale, questo può indicare che un partner avrà problemi finanziari o che ci si metterà in società con qualcuno spendendo del denaro. A mio avviso non ha rilevanza durante l’anno a meno che non si decida di spendere per il proprio partner una volta entrati in relazione con questo.

L’Ottava Casa di Rivoluzione si trova in Quarta Casa Natale e a mio avviso questo può solo indicare che si potrebbe valutare di spendere del denaro per la casa, addirittura comprarne una. Comunque, non è molto rilevante durante l’anno.

 La Nona Casa di Rivoluzione in Quinta Casa Natale indica che nell’anno si potrebbe cercare piacere in tutto ciò che è straniero, ci potrebbe anche essere un colpo di fulmine per qualcuno di passaggio o durante un viaggio. In questa Casa troviamo Sole e Marte. Il Sole qui indica che si vorrà viaggiare sia fisicamente che a livello spirituale. Si cerca liberazione. Marte fa sicché si tenga conto anche degli altri nel modo di agire nell’anno o si potrebbe decidere di agire per altri. Possibile viaggio di lavoro.

L’Undicesima Casa di Rivoluzione si trova nella Sesta Casa Natale e questo indica che il lavoro, comunque, potrebbe avere dei mutamenti, si avrà modo anche di sviluppare dei progetti nel corso dell’anno. Un evento potrebbe far sì che si cambi o almeno si desideri un cambiamento nella situazione lavorativa.

La Dodicesima Casa di Rivoluzione cade nella Settima Casa Natale, pertanto ritroviamo il significato di relazione nascosta ma anche la voglia di limitare il contatto con gli altri.

Lascia un commento