OROSCOPO 2021

SEGNO ARIETE

Quest’anno l’Ariete è uno dei favoriti dalle stelle perché finalmente Giove e Saturno si spostano dal segno del Capricorno dove facevano quadratura al segno per spostarsi invece (dalla fine di Dicembre 2020) nel segno amico dell’Aquario.

Tutte le persone nate in questo segno sentiranno la tensione allentarsi subito ma vedranno i benefici in modo leggermente diverso, la prima decade sentirà subito l’energia positiva portata da Giove. Da febbraio sarà percepita anche dalla seconda e con marzo dalla terza decade. In quest’anno per voi avranno ruolo particolarmente importante i rapporti sociali e le amicizie e la vostra energia sarà indirizzata soprattutto in questa direzione.

SEGNO TORO

Nell’anno 2021 per voi si prospetta un periodo ancora difficile e che vi metterà di fronte a delle prove che senza dubbio avrete la forza di superare perché siete degli esperti costruttori, ma che vi porterà via molta energia.

In quest’anno vi risulterà difficile potervi muovere come volete e dovrete cercare di misurare le vostre energie con pazienza dato che sia Saturno che Giove non vi verranno in aiuto, ma fino a fine febbraio avrete Marte che vi dà forza. Dopo di allora portate pazienza riguardo a ciò che non vi riesce e continuate a coltivare per il futuro.

SEGNO GEMELLI

Questo è senza ombra di dubbio l’anno dei Gemelli perché arriva nel segno dell’Aquario e quindi in posizione di trigono sia Giove che Saturno. Giove in questa posizione aiuta molto il vostro sole e vi rende molto più energici e positivi e vi renderà di conseguenza più fortunati proprio per la vostra capacità di attirare questa fortuna. Anche Saturno gioca un ruolo fondamentale perché renderà molto più stabile a lungo termine tutto quello che andrete a creare durante questo periodo, che siano rapporti o decisioni.

Mentalmente sarete molto attenti proprio grazie a Saturno che vi renderà più analitici ma senza togliere il vostro carattere gioioso.

SEGNO CANCRO

Finalmente potete tirare un respiro di sollievo. Giove e Saturno si allontanano finalmente dal segno del Capricorno e quindi non si oppongono più al vostro segno. Avrete modo di riposare durante questo anno e di rimettervi insieme dopo un periodo dove tutto vi sembrava contro di voi.

È probabile che tutto quello che avete passato vi abbia lasciato anche una certa voglia di cambiamento e di rinascita, dedicate le vostre ritrovate energie proprio a questo, soprattutto fino ad aprile in cui Marte vi carica positivamente.

Saturno tendenzialmente cerca di premiare sempre il segno a cui ha dato qualche batosta, quindi con la sua uscita dal Capricorno potrete anche ritrovare quello che eravate convinti fosse perduto.

SEGNO LEONE

Quest’anno si rivelerà un passo abbastanza difficile nel vostro destino. Sia Giove che Saturno transitano nel segno opposto al vostro, quello dell’Aquario e vi sentirete deboli perché quello dell’Aquario, di cui Saturno è anche Maestro, è un segno che chiama l’oscurità che poco si adatta alla vostra costante ricerca di luce (spesso riflettori).

Vi sentirete quasi tutto l’anno piuttosto deboli e sarete poco ottimisti. In particolare quest’anno sarà difficile per chi è nato nella prima decade perché farà abbastanza fatica a relazionarsi con gli altri e potrebbe sentirsi meno stimato del solito.

SEGNO VERGINE

Voi della Vergine quest’anno avrete modo di concentrarvi molto sul vostro lavoro e nel caso in cui foste ancora alla ricerca, è il momento giusto perché riusciate a trovarlo. Sarete anche particolarmente attenti e molto più pratici di quanto non siate di solito.

Sarà un buon anno anche dal punto di vista della salute perché nel caso di cure avrete modo di affrontarle in modo positivo e i risultati saranno più durevoli.

Cercate soltanto di non esagerare e strafare spinti da questa carica di positività perché verso la metà dell’anno Giove entrerà nel segno dei Pesci e l’ottimismo viene meno, rischiate di passare l’estate con il broncio.

SEGNO BILANCIA

Per il segno della Bilancia l’anno si prospetta molto positivo perché Giove e Saturno si spostano dal segno del Capricorno che non vi è molto gradito, per andare in quello dell’Aquario che vi è molto più affine.

Anche solo per il carico che vi portavano questi due pianeti fino alla fine dell’anno scorso, vi sentite molto meglio, ma non solo per tutto l’anno Giove vi renderà pieni di ottimismo e voglia di fare, quando sarà possibile vi butterete negli eventi sociali per recuperare tutto quello che vi siete persi.

SEGNO SCORPIONE

Durante quest’anno non venite avvantaggiati, anzi dovrete superare un buon numero di prove e verrà richiesta molta pazienza al vostro carattere per indole guerriero.

L’inizio dell’anno non sarà il massimo per voi visto che avete sia Giove che Saturno in quadratura in Aquario e Marte in opposizione nel segno del Toro. La vostra pazienza non è molta e vi mancherà la forza fisica per sostenervi, questo momento è passeggero e cercate di non esagerare nell’esprimere i vostri pareri al partner e alla famiglia per evitare di dover affrontare continui litigi.

Avrete un pochino di tregua durante l’estate, quando Giove si sposterà in Pesci per un paio di mesi portando sollievo e ottimismo.

SEGNO SAGITTARIO

Nel caso del segno del Sagittario passiamo da un anno che non è stato negativo ad un anno in cui si va migliorando. Il pianeta Giove che è il vostro Maestro lo si trova nel segno dell’Aquario quindi in posizione di sestile rispetto al vostro Sole. Quindi avrete modo di vivere a pieno la vostra voglia di spaziare, di fare conoscenze nuove e di dedicarvi a ciò che vi piace di più. Tutto questo verrà fatto con molta gioia ma anche con estrema serietà perché per voi sarà importante anche rispettare la situazione in cui vi troverete e questo è proprio Saturno nel segno dell’Aquario a chiedervelo.

SEGNO CAPRICORNO

Per il Capricorno quest’anno sarà molto diverso da quello passato, Giove e Saturno che fino al 20 dicembre transitavano nel suo segno si sono spostati in quello successivo e la maturazione che si ha avuto, non senza difficoltà negli anni precedenti ora darà i propri frutti. Ci si concentrerà maggiormente sui propri beni materiali e si cercherà in qualche modo di investire per trarne benefici, guardando al futuro in modo ottimista. Saturno continua a volervi attenti e razionali; quest’anno in modo particolare per i Capricorno della prima decade, per quelli della seconda e terza decade invece ci sarà molto più ottimismo nelle decisioni legate ai soldi.

SEGNO AQUARIO

Saturno e Giove dal 20 Dicembre stanno transitando sul vostro segno, facendovi analizzare attentamente voi stessi. Per quest’anno Giove vi aiuterà e sarete molto positivi, vi sentirete anche abbastanza fortunati perché per voi è importante vedervi all’interno della società in cui vi trovate e non siete persone egoiste, questa vostra gioia verrà ben notata da tutte le persone che avete intorno. Saturno in contemporanea vi terrà con i piedi per terra e vi aiuterà a selezionare le persone con cui vorrete avere a che fare durante tutto l’anno. È possibile che voi stessi decidiate, soprattutto sulla base di quello che vi è successo durante il difficile anno 2020, di fare una selezione di chi volete ancora avere con voi.

SEGNO PESCI

Voi dei Pesci siete in un anno in cui sia Giove che Saturno vi sono favorevoli. In particolare, Giove che per due mesi quest’estate farà capolino proprio nel vostro segno, per poi tornare nel segno dell’Aquario dove rimarrà fino alla fine dell’anno. Avrete modo di curarvi di voi stessi per tutto l’anno facendolo in solitudine e questa cura di voi vi aiuterà molto e soprattutto sarà permanente, ne trarrete un beneficio dal quale non si tornerà indietro proprio grazie a Saturno in Aquario. Vedrete voi stessi i risultati di questo percorso a partire da Giugno quando inizierete a sentirvi particolarmente bene e pieni di gioia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: