OROSCOPO GENNAIO 2021

SEGNO ARIETE

Nonostante Saturno e Giove si siano allontanati dal vostro Sole, l’inizio dell’anno non è dei migliori. Vi sentite ancora molto stanchi e se non siete nati nella terza decade (che ha ancora Marte dalla sua) non vi sembra di avere le energie giuste per affrontare il nuovo anno. Sarà così fino al 19, quando il Sole entrerà nell’Aquario e vi riprenderete un pochino. Però non fatevi prendere dall’entusiasmo troppo velocemente e cercate di misurare bene i vostri passi perché la Venere continuerà ad essere in Capricorno e potreste aver bisogno di aiuto per far fronte ai malesseri invernali.

SEGNO TORO

Voi nati sotto il segno del Toro non siete molto ottimisti in questo periodo, ma le energie non vi mancano. Questo grazie a Marte, nel vostro segno a partire dal 7 gennaio, soprattutto se siete nati nella prima decade. Fate però comunque attenzione, perché Marte contribuirà comunque a rendervi anche un po’ più nervosetti del solito e sarà facile che arriviate a scontrarvi con le persone a voi più vicine. Soprattutto dopo il 19 Gennaio, quando il Sole entrerà in quadratura con il vostro segno e quindi vi appesantirà l’umore e potreste trovarvi in situazioni in cui non sarete in grado di lasciar correre perché qualunque parola di troppo verrà presa come un attacco personale.

SEGNO GEMELLI

Per voi nati sotto al segno dei Gemelli l’anno inizia alla grande dato che avete, soprattutto se nati nella prima decade, Giove in trigono al vostro segno. A lui si aggiungeranno Mercurio a partire dal 9 e il Sole dal 19. In questo mese avrete modo di esprimere voi stessi al massimo, vi dedicherete alla scoperta di nuove nozioni e soprattutto vi impegnerete moltissimo per far si che gli altri prendano parte a queste nuove passioni. Non ve la prendete se gli altri faranno fatica a starvi dietro, infatti nonostante la vostra gioia, potreste finire con il sentirvi un po’ soli in tutti gli ambienti da voi frequentati e potreste cercare consolazione nei libri.

SEGNO CANCRO

In questo mese sentite ancora il dolore causate dall’anno passato e benché non siate ancora a cento, iniziate a recuperare le forze grazie a Marte che finalmente si sposta dall’Ariete al Toro facendo così sestile con il vostro sole. Purtroppo, si parte con il Sole e Mercurio in Capricorno e anche quando entrambi si saranno posizionati in Aquario, la Venere continuerà a darvi fastidio fino alla fine del mese. Cercate di non sfogare tutta la vostra frustrazione sul povero partner, la cui unica colpa è quella di essere la persona che avete maggiormente a portata di mano. Questo è l’ultimo momento negativo per voi, da febbraio le cose andranno meglio. Abbiate fiducia.

SEGNO LEONE

Voi nati sotto il segno del Leone dovete prepararvi ad un anno difficile, soprattutto se siete nati nella prima decade. Sembra che il cielo si stia mettendo in posizione per farvi la guerra, ma avete le ossa dure e sicuramente offrirete pane per i loro denti. Il rapporto con gli altri potrebbe risultare un po’ difficile, con il rischio di discussioni inutile di fronte alle quali non saprete veramente come muovermi ed il vostro istinto sarà quello di caricare mo’ di Ariete, ma l’ideale sarebbe quello di affidarvi ai consigli degli amici, che si dimostreranno fondamentali e vi renderete conto di quanto in questo campo siete veramente fortunati.

SEGNO VERGINE

Voi della Vergine siete tra i favoriti del mese di Gennaio, siete pieni di energia grazie al sole che rimarrà nel Capricorno fino al 19 e a Mercurio e Venere che si danno il cambio l’8 sempre in questo segno e Marte che dal 5 entrerà in Toro. Proprio durante questo mese potreste riuscire a rendere più stabile una relazione che si è presentata verso la fine dell’anno scorso, passando dalla teoria ai fatti. Potreste addirittura decidere di spostarvi per questa relazione. Valutate bene però e agite senza affrettare le cose perché come segno avete bisogno di ambientarvi bene e con calma in qualsiasi cambiamento.

SEGNO BILANCIA

Anche per voi della Bilancia l’inizio dell’anno parte in positivo, venite da un periodo in cui più degli altri segni avete avuto modo di godervi la casa anche se in alcuni momenti potreste averla sentita un po’ stretta. Ora volete più che mai dedicarvi alla movida, alle uscite e avete voglia di conoscere gente nuova, anche se non siete ancora in vena di legarvi a qualcuno in modo particolare. In questo momento però non vi conviene esagerare con le spese perché i guadagni potrebbero essere un po’ meno di quelli previsti o peggio potreste essere in una situazione in cui non vi rendiate veramente conto di quante uscite avete, o potrebbero arrivarne di improvvise. Cercate di tenere qualcosa da parte.

SEGNO SCORPIONE

I nati sotto il segno dello Scorpione durante il mese di Gennaio avranno un po’ di difficoltà soprattutto a farsi capire, vi sentirete come se la vostra famiglia parlasse un’altra lingua e anche con il partner potrebbero insorgere litigi. Lo stress accumulato all’interno delle mura domestiche potrebbe anche spingervi a discutere con chiunque attraversi il vostro cammino. Ora più che mai vi sentirete intrappolati in una situazione da cui non potete liberarvi: portate pazienza. Questo non sembra l’anno in cui prendere decisioni, ma già da fine aprile vedrete le cose migliorare e quest’estate sarete baciati da Giove in Pesci.

SEGNO SAGITTARIO

Per voi del Sagittario questo anno si rivelerà migliore di quello passato che comunque non era male. Sarete molto concentrati sulle persone a voi più vicine, un legame con un fratello o una sorella potrebbe rivelarsi più importante di quanto abbiate pensato finora. Dal punto di vista lavorativo sarete pieni di energie: state attenti a non scontrarvi con dei colleghi o con dei sottoposti. Cercate di essere diplomatici se volete spegnere i le liti sul sorgere. Insomma, la parola d’ordine in questo caso è prudenza. Un amico può rivelarsi di aiuto.

SEGNO CAPRICORNO

I nati sotto il segno del Capricorno nel mese di Gennaio ritroveranno l’energia che pensavano perduta, i problemi che avete avuto in famiglia sembrano essere risolti e questo vi porrà in una situazione in cui potrete dedicarvi di più alle vostre passioni. A proposito potreste riscoprirvi molto più passionali anche a letto e visto che il periodo passato è stato piuttosto difficile potreste trovare un nuovo partner o riscoprire la vostra relazione stabile.

Anche dal punto di vista lavorativo le cose sembrano volgere per il meglio, sia che siate lavoratori autonomi che dipendenti, anche se gli introiti possono variare. Valutate bene se prestare dei soldi ad un conoscente e fatelo solo se veramente pronti anche a non riaverli.

SEGNO AQUARIO

Questo mese per voi del segno dell’Aquario inizia un po’ a rilento dal punto di vista lavorativo, ma tutto andrà per il meglio dal 19 Gennaio, quando il Sole entrerà nel vostro segno. Vi sentirete più energici, più ottimisti anche se ancora un po’ soli, addirittura potreste essere voi stessi a cercare di isolarvi per capirvi meglio e gli altri saranno comprensivi e vi ammireranno per questo. Sarete in grado di spiegare alle persone vicine la nostra situazione. Solo all’interno delle mura domestiche potreste avere alcune difficoltà e a volte dover affrontare delle vere e proprie discussioni. Siate comprensivi soprattutto con il partner che potrebbe allarmarsi per la vostra chiusura.

SEGNO PESCI

Voi del segno dei Pesci inizierete il nuovo anno alla ricerca della compagnia dei vostri amici ma verso il 20, quando il Sole si sposterà nel segno dell’Aquario, momento in cui vi concentrerete un po’ di più sulla cura di voi stessi, sia fisicamente che emotivamente. Potreste sentirvi un po’ debilitati fisicamente o incastrati dal lavoro, dove potreste essere vittime di un malinteso. Cercate di porvi in maniera amichevole, in modo da limitare i conflitti con i colleghi più vicini a voi, in alternativa fatevi consigliare da un amico perché proprio lui potrebbe togliervi d’impiccio.

Fate attenzione a come vi ponete nei confronti di fratelli e vicini perché anche in questo caso le probabilità di dover discutere non sono poche.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: