Segno zodiacale Gemelli

Gemelli

21 mag - 21 giu

Caratteristiche del segno

Il Segno dei Gemelli è un segno d’Aria, quindi Maschile e mobile. A questo segno è legato il pianeta Mercurio che ne è Maestro. Il Gemelli o la Gemelli sono persone molto vivaci, allegre, curiose. Il periodo della vita che viene rappresentato dal segno è l’adolescenza, per questo quando abbiamo a che fare con queste persone spesso ci troviamo in compagnia di qualcuno di molto giovanile nell’aspetto e nell’anima. Sono persone comunicative e che parlano molto se non ci sono aspetti del loro tema a cambiano questa caratteristica.

Il segno Gemelli nell'amore

In amore il Gemelli è, come leggenda vuole, molto fugace. Stiamo parlando di un segno d’Aria e Mobile, quindi incline al cambiamento e molto improntato all’azione. Perdono la testa con facilità e per riuscire a tenerselo stretto bisogna saperli intrattenere alimentando la loro innata voglia di novità. Essendo molto allegri per natura, sono la persona adatta con cui intraprendere avventure di ogni genere. Tendenzialmente sono anche intellettuali quindi hanno bisogno di esprimere il loro amore soprattutto con la parola.

Il segno Gemelli nel lavoro

Il Gemelli nel lavoro è molto dinamico. Ha bisogno di continui stimoli quindi, nonostante il suo Maestro sia Mercurio che lo accomuna alla Vergine, non ama molto i lavori troppo ripetitivi, nel caso in cui avesse un lavoro del genere ha un forte bisogno di continui aggiornamenti per dare sfogo al suo lato più mobile e bisognoso di novità. Spesso riescono a sfogare la loro forte inclinazione alla comunicazione con lavori in cui c’è molto bisogno di parlare o di scrivere. Se cosi non fosse possono riuscire bene in lavori con aspetti molto dinamici, che implicano viaggi o continui cambiamenti.

Il segno Gemelli nell'amicizia

L’amico Gemelli è un amico allegro innanzitutto, è quella persona che tiene vive le serate chiacchierando del più e del meno o addirittura tenendo una stand-up comedy per i propri amici al pub. Questi sono i soggetti di cui bisogna circondarsi per avere quelle serate da non dimenticare. Hanno sempre qualcosa da dire e hanno sempre l’energia giusta per ravvivare gli animi. I Gemelli sono giovani dentro. Il lato un po’ meno bello è che potrebbero sparire a metà serata perché hanno ricevuto qualche richiesta da qualcuno e non hanno i piedi abbastanza per terra per razionalizzare la cosa prima di agire, il lato positivo è che come corrono per gli altri, correranno per voi quando ne avrete bisogno.

Compatibilità coi segni

Incompatibilità coi segni

Qualità del segno