Segno zodiacale Cancro

Cancro

21 giu - 22 lug

Caratteristiche del segno

Il Cancro è il primo dei segni d’Acqua, è un segno Cardinale e Femminile. Chi nasce con il Sole in questo segno risulterà essere una persona sensibile, molto dolce e spesso romantica. Il Cancro però ha anche la corazza perché tanta sensibilità va difesa, infatti chi ha a che fare con questo segno sa bene quanto sia pericoloso scontrarsi con loro, non per nulla hanno le chele. Parliamo di persone molto dolci ma inclini agli sbalzi di umore, la Luna è il Maestro del segno e percepiscono molto il suo influsso: sono lunatici.

Il segno Cancro nell'amore

In questo caso occorre fare una distinzione tra uomo e donna perché il segno influenza in modo diverso i due segni. Avremo a che fare con una donna materna, dolce, romantica. Con un’ottima memoria quando si tratta di rinfacciare cose accadute anni prima. Ha molto bisogno di protezione e sicurezze. L’uomo Cancro invece benché mantenga le caratteristiche del segno, può avere spesso problemi legati alla figura femminile, che spesso (a partire dalla madre) non è all’altezza delle sue aspettative. Si ha spesso a che vedere con un carattere da bambini.

Il segno Cancro nel lavoro

Il Cancro è un segno tendenzialmente pigro quindi deve avere forti stimoli per lavorare. Ovviamente gli stimoli possono essere quelli che accomunano tutti come la passione per il lavoro o il bisogno di denaro. Nello specifico il Cancro può arrivare a trovare il suo equilibrio lavorativo quando si tratta della famiglia, che per questo segno è un valore molto importante. Si lavora bene negli ambienti in cui ci si sente in famiglia. Si può anche arrivare al successo quando si riesce a mettere la propria sensibilità nel lavoro.

Il segno Cancro nell'amicizia

L’amico Cancro è un amico fedele, molto amorevole e che non nega mai aiuto a chi ama. Il suo lato lunatico può piacere meno a chi non è in grado di capirlo. Ha bisogno di conferme perché la sua enorme sensibilità lo porta ad essere un po’ sul chi va là anche con chi conosce da tutta la vita. Ha un’enorme paura di rimanere ferito per questo chi ne è amico può trovarsi in situazioni di litigi senza aver capito cosa sia successo. Bisogna avere pazienza con loro e mai dimenticarsi di un evento dato che hanno bisogno di essere cercati per sentirsi amati.

Compatibilità coi segni

Incompatibilità coi segni

Qualità del segno