Segno zodiacale Ariete

Ariete

21 mar - 20 apr

Caratteristiche del segno

Il segno dell’Ariete è un segno di fuoco, il primo del cerchio zodiacale, maschile e il periodo in cui lo incontriamo è dal 21/03 al 20/04 circa di ogni anno.

In quanto un segno di fuoco il suo essere è improntato all’azione e tendenzialmente è molto impulsivo. Quelle nate sotto questo segno sono persone impulsive, poco riflessive, che agiscono per passione. Sono molto determinate e spesso non ascoltano i consigli degli altri ma fanno di testa loro.

Il segno Ariete nell'amore

Il segno dell’ariete è molto determinato e anche in amore questa è la caratteristica che si fa notare di più. La sua determinazione lo porta a puntare tutta la propria energia sulla persona che lo attrae in quel momento. Purtroppo è anche facile che le persone di questo segno siano inclini ai colpi di testa e quindi di fulmine. La loro attenzione è latente perché è l’impulsività che ha la meglio. Se coinvolti in una relazione seria però possono dare molta energia al rapporto di coppia con continue scoperte di attività nuove da fare assieme.

Il segno Ariete nel lavoro

Nel lavoro il segno dell’Ariete è un segno dominante, a volte per i colleghi può risultare difficile dividere gli spazi con lui. Tendenzialmente, vista la sua natura di fuoco, è un segno dominante, si pone spesso in posizioni di comando. Molto impulsivo,

Il segno Ariete nell'amicizia

L’amico ariete è una persona molto attiva, di quelli che ti coinvolgono e ti trascinano in nuove avventure anche perché hanno la tendenza a cambiare attività in base a come gli gira. È un amico su cui si può contare. Nello stesso modo in cui si può contare solo lui ci si può anche litigare! Infatti l’ariete è una persona molto impulsiva pertanto potrebbe partire a testa bassa contro di voi senza rendersi conto di quello che sta facendo e per pentirsene subito dopo, insomma bisogna avere molta pazienza. Il divertimento resta comunque assicurato.

Compatibilità coi segni

Incompatibilità coi segni

Colore:
Rosso
Fiore:
Rosa
Pietra:
Quarzo
Profumo:
Mughetto
Metallo:
Ferro