Segno zodiacale Aquario

Aquario

21 gen - 19 feb

Caratteristiche del segno

Il segno dell’Aquario è un segno Fisso, d’Aria e maschile. Questo segno è tra tutti il più amichevole benché abbia anche la tendenza a rimanere piuttosto distaccato a causa del suo elemento freddo. Tra di loro troviamo anche persone molto generose a livello sociale, tendono a pensare alle persone proprio come ad un insieme e quando prendono decisioni anche personali le mettono in un contesto sociale. Sono anche particolarmente attenti alle regole e hanno dei solidi principi fondamentali per loro.

Il segno Aquario nell'amore

In amore l’Aquario è un segno particolare e difficile da gestire se si viene da e si mira a un amore standard. Innanzitutto, siamo di fronte ad un segno d’Aria e quindi prettamente intellettuale e per il quale l’attrazione fisica non è sufficiente a fargli sopportare una storia d’amore, ma per natura è curioso e quindi ama aumentare le possibilità di scelta. Nel valutare le varie opzioni l’Aquario non si lega ed è onesto con gli altri. Quando si decide sul mantenere una relazione con una persona è perché con questa ha instaurato un rapporto di amicizia.

Il segno Aquario nel lavoro

L’Aquario è un segno sociale e solitamente riesce ad andare d’accordo con tutte le persone con cui ha a che fare, è la persona ideale per lavorare in team e a progetti che coinvolgono la società. Benché sia per natura di temperamento freddo, gli piace operare per il bene della comunità, infatti sul posto di lavoro si dimostra un collega affabili e sempre pronto ad aiutare gli altri. I lavori migliori per lui sono quelli dove può applicare intelletto, tanto che se nel tema non presenta forti valori capricornini, è capace di rinunciare al denaro per un motivo più elevato.

Il segno Aquario nell'amicizia

Questo è il segno emblema dell’amicizia. Nell’ipotetica evoluzione dei segni l’Aquario è il Capricorno resosi conto che l’uomo è un animale sociale e ha bisogno della comunità, quindi abbandona la sua solitudine per ritornare alla società. L’Aquario ha pertanto questa innata capacità di essere amico e fraternizzare con chiunque gli capiti a tiro. In più ha un forte bisogno di dare agli altri quello che può, per tanto si trova in lui sempre un sostegno.

Compatibilità coi segni

Incompatibilità coi segni