Elemento Terra

Terra

Caratteristiche dell'elemento

TERRA

Il secondo elemento che troviamo nello zodiaco è la Terra con il segno del Toro. Gli altri segni di terra sono la Vergine e il Capricorno.

Ogni elemento ha delle caratteristiche comuni ed altre che lo differenziano da segno a segno. La Terra è un elemento femminile. L’energia scaturita da questo elemento è passiva e sensibile. I segni di terra sono riflessivi, cauti. Valutano quello che fanno e il modo di agire è dovuto a ciò che percepiscono dall’ambiente circostante e proiettato verso la realizzazione del futuro.

La terra del Toro (Fisso) è quella della terra fertile, che è pronta e che vuole procreare. È la terra appena coltivata dei campi che ha ancora tutta la vita da generale ed è forte di questa sua fertilità perché garantisce il futuro di sé stessi ma anche della specie.

La terra della Vergine (Mobile) è quella dei campi dopo il raccolto, ha già dato tutto quello che poteva dare ed è esausta. Ha bisogno di riposo perché ha già sacrificato tutto il suo nutrimento per la vita. Ha già servito.

La terra del Capricorno (Cardinale) è la terra dura che non può essere coltivata, tendenzialmente è roccia dura e arida. Solo pochi possono affrontare la durezza e la ripidità di questa terra.

 

Segni dell'elemento