Elemento Acqua

Acqua

Caratteristiche dell'elemento

ACQUA

Il quarto e ultimo elemento che troviamo nello zodiaco è l’Acqua con il segno del Cancro. Gli altri segni d’Acqua sono lo Scorpione e i Pesci.

Ogni elemento ha delle caratteristiche comuni ed altre che lo differenziano da segno a segno. Questo è un elemento femminile e la sua energia è sensibilissima alle circostanze in cui si trova e non agisce mai in modo impulsivo. C’è sempre un motivo per cui l’Acqua si muove, ma non è sempre possibile per gli altri elementi capirlo.

L’acqua del Cancro (Cardinale) è quella limpida del bagnasciuga, è trasparente e legata al passato, infatti il suo moto la porta a tornare sempre alla spiaggia.

L’acqua dello Scorpione (Fisso) è quella stagnate e putrida. Non si vede cosa nasconde se non ci si immerge e non ci si sporca, ma muovere quest’acqua può avere come risultato quello di vedere ancora meno attraverso di essa.

L’acqua dei Pesci (Mobile) è quella della profondità del mare, l’immensa acqua degli oceani che avvolge un mondo che non è possibile conoscere completamente. È il mistero di un mondo nascosto.

Segni dell'elemento