Luna in Gemelli

Oggi vediamo la Luna in Gemelli, in un segno di Aria, Maschile e che rappresenta più di ogni altro la mobilità.

La Luna in questo segno va ad incontrare le caratteristiche di Mercurio ovvero del Maestro dei Gemelli. Il temperamento di questa Luna diventa nervoso, bisogna tenere presente che uniamo la velocità lunare a quella dei Gemelli che sono a mio avviso il segno più veloce tra tutti, motivo per cui fatica a rimanere stabile anche solo mentalmente: il Gemelli è pieno di idee e di energia, per questo gli interessi solitamente sono svariati e mai nessuno approfondito. Inoltre, trattandosi di un pianeta maschile è improntato all’azione e meno alla riflessione. Il Pianeta vorrebbe un po’ più di stabilità al contrario; alla Luna non piacciono i cambiamenti ed è molto nostalgica, in Gemelli si può ritrovare a vagare quasi costantemente nei ricordi di emozioni passate.

D’altro lato il Gemelli fa distrarre facilmente, quindi si tende ad appassionarsi molto a cose nuove, continuando però a paragonarle a quello che si aveva avuto.

Tutta questa grande quantità di passioni (non intendo in senso amoroso) fugaci porta ad avere la capacità di adattarsi facilmente ai ruoli a cui si viene affibbiati, essendo una Luna mercuriale è a livello sentimentale si sviluppa una grande capacità diplomatica, non si ha la tendenza a tradire a livello sentimentale, ma si ha una grande capacità nel girare le situazioni a propria convenienza. Se, per esempio, una Luna in Gemelli si trovasse in coppia con una persona particolarmente ansiosa, saprebbe sempre quali parole usare per metterla a proprio agio e a tranquillizzarla. Questa Luna porta anche ad esprimere i propri sentimenti con facilità e con naturalezza. Nelle relazioni di coppia diventa quasi fondamentale, per lei e per lui, avere un riscontro verbale concreto di quello che si prova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: