LUNA IN TORO

La Luna in Toro si trova secondo la tradizione in Esaltazione; secondo la Morpurgo invece l’esaltazione di questo pianeta dovrebbe essere considerata in Pesci.

Io, per ora, mi attengo ancora alla tradizione.

La Luna come abbiamo visto in altri post indica il femminile di un tema natale, i sentimenti, la sensibilità e soprattutto le figure femminili attorno al soggetto. È anche molto importante l’analisi del settore in cui si trova, ma di questo parleremo più avanti.

Il segno del Toro è dominato da Venere che è affine come significato dal punto di vista anatomico, infatti la Luna indica l’utero (teniamo presente che il domicilio del pianeta è nel Cancro e l’acqua cancerina è quella del grembo materno: il liquido amniotico), mentre la Venere indica le ovaie.

Il Toro è un segno femminile e quindi, contrariamente all’Ariete che è di Fuoco, affine al pianeta Luna che è sempre femminile. Abbiamo un pianeta ed un segno pronti ad ascoltare e accogliere.

Il Toro è un segno che si lega molto alla casa e alla famiglia, dal mio punto di vista chi ha un aspetto in questo segno importante si pone quasi sempre come capofamiglia, e questo fa si che la Luna in questo segno dia un aspetto molto materno-autoritario. Insomma, la madre non coccola solo, sa anche tirare bene le ciabatte quando serve.

Il legame con l’oralità è molto importante per il segno, quindi chi ha questa Luna traSmette l’amore attraverso la bocca, parla di sentimenti e soprattutto bacia molto e soprattutto MANGIA e fa mangiare; la cosa importante è che la famiglia abbia un buon pasto caldo, sempre. È facile che le persone con aspetti importanti in Toro, non per forza la Luna, siano anche piuttosto piazzati a livello fisico.

Dal punto di vista puramente sentimentale, la Luna in Toro pensa al futuro. Siamo d’avanti ad un segno di Terra, il primo dei segni legati a questo elemento nel cerchio zodiacale (gli altri sono Vergine e Capricorno). Nella crescita dei segni siamo ancora all’inizio ed il Toro è ancora spinto dall’energia dell’Ariete che lo ha preceduto, la terra è fertile e piena di vita e di voglia di procreare, di dare vita; a differenza di altri segni, vedi il Leone, il Toro non procrea solo per il gusto di farlo, ma perché ha una visuale più ampia, non concentrata su sé stesso ma, mi ripeto, proiettata verso il futuro. La Luna in Toro cerca di mantenere un forte legame.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: