Chiedo alle Stelle: “Su che partner dovrei concentrare la mia ricerca dell’amore?”

Questa domanda è stata posta da una consultante successivamente alla rottura con il proprio partner. Quindi andiamo a vedere il tema sotto una chiave legata ai sentimenti.

astro_2gw_.28506.42540I pianeti non sono distribuiti in modo omogeneo e poggiano in maggior parte sulle Case 5 e 7, troviamo qui 8 degli 11 pianeti del tema natale. In particolar modo andremo ad analizzare la posizione di Marte che in un tema natale femminile indica anche il partner che bisognerebbe cercare.

Iniziamo dall’analisi detta settima Casa. Abbiamo i pianeti Saturno, Luna e Urano.

Saturno indica che ci sia bisogno di una grande serietà e soprattutto maturità nella persona con cui si vuole stare, per questo spesso questo aspetto si trova in temi natali di persone che decidono di condividere la propria vita con un partner di età più avanzata della propria. Altro indice di cosa succederà è l’amore improvviso visto che Urano indica un’energia creatrice inaspettata. Si troverà il partner come piombato dal cielo. Altro aspetto che può significare Urano in questa posizione è il divorzio. Non per forza indica che si concluda un rapporto sfociato nel matrimonio con la separazione, ma si potrebbe finire con l’innamorarsi di una persona divorziata. Saturno rende la selezione dell’uomo o della donna amata molto minuziosa, perdendosi facilmente in dettagli, soprattutto se abbiamo come Sole la Vergine che è decisamente un pignolo in partenza. Cercare in continuazione difetti nel partner perché “deve essere perfetto” porterà a spingere sempre più in là nel tempo la decisione e ciò porterà per ovvie ragioni a decidere tra partner con un bagaglio sostanzioso con loro.

La Luna indica che nel partner si cerca anche molta sintonia sentimentale. Sì vuole condividere molto con il partner.

Ultimo dettaglio indicato da Urano è il fatto che si ha bisogno di molta libertà nel rapporto, non si finirà in un rapporto conforme a quello che la società si aspetta, anzi il forte bisogno di libertà spesso porta a optare per un rapporto poco convenzionale ma che porti entrambi a respirare. Non ci si lega in questo caso, per cui è meglio se anche il partner scelto ha Urano in Settima Casa o un aspetto che lo renda poco incline agli stereotipi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: