Luna in Ariete

La Luna è il maestro del segno del Cancro e nell’Ariete si trova in una posizione di leggero svantaggio, visto che si trova nel segno che quadra al suo domicilio.

La Luna come abbiamo visto nel post a lei dedicato, rappresenta in primo luogo e genericamente il femminile. La madre, la moglie, le sorelle, ma anche le donne in generale e l’atteggiamento che si ha nei loro confronti. Inoltre, indica la sfera sentimentale e nel periodo dell’esistenza: l’infanzia.

L’Ariete è un segno di Fuoco e dominato da Marte, poco ha a che vedere con un pianeta il cui dominio è in Acqua.

Le due energie così mischiate danno di per sé luogo a delle difficoltà che bisognerà imparare a gestire con l’esperienza data dalla maturità.

L’infanzia di chi ha la Luna in questo segno di solito è un’infanzia difficile se non addirittura infelice. L’aspetto più importante di questo periodo della vita è la mamma e trovando qui le indicazioni per capire il rapporto con questa figura, possiamo dire che il rapporto sia di base conflittuale, la madre viene vista come una persona molto energica ma carente di quell’affetto che ci si aspetterebbe da questa figura. Ne consegue che i bambini una volta adulti cercheranno delle donne che siano di questo stampo, mentre le bambine diventeranno donne forti e “marziane”.

A livello sentimentale l’irruenza arietina spinge le persone a fare azioni improntate su dei sentimenti fugaci, se non si hanno altri aspetti che smorzano i toni di una Luna in Ariete. In più agendo così di impulso e con la carica esplosiva del segno ci si trova davanti alle conseguenze delle proprie azioni senza aver avuto modi di valutare quali avrebbero potuto essere. Il mio consiglio spassionato a queste Lune è sempre quello di non buttarsi a capofitto nelle questioni sentimentali perché l’Ariete è troppo volubile e solo raramente ci si imbatte per davvero in quello di cui si ha bisogno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: