Chiedo alle Stelle: che studi dovrebbe intraprendere mia figlia?

Posso chiederti due consigli sul TN di mia figlia? Mi preoccupa la sua estrema lentezza, ha un forte Nettuno e questo la rende sovente “nel suo mondo” le maestre si lamentano nonostante un profitto buono. Spero non rimanga così tutta la vita e sia solo una fase. Vorrei anche sapere su quali settori dovrà puntare: studi, ecc.

Ti ringrazio infinitamente per l’ottimo lavoro svolto e ti auguro il meglio che puoi ottenere dalla vita!

POST-06-05-20202Oggi analizziamo il tema di una bambina. Mi fa sorridere la preoccupazione della sua mamma perché sembra che la figlia abbia il mio problema opposto, troppo lenta lei mentre io mi lamento di essere sempre troppo veloce. Io invidio la lentezza perché dà la capacità di gustarsi i momenti più semplici, così come i più importanti, della vita.

Partiamo guardando la Casa Prima. Qui troviamo Nettuno in Pesci, quindi nel proprio domicilio, Chirone e molto più avanti Urano.

Nettuno in questa posizione espande molto la fantasia, il legame con la fede (qualsivoglia), dà una profonda spiritualità. Non mi stupisce che la madre dica “è sempre nel suo mondo”. Nettuno dà anche la capacità di trasformarsi, essere molto camaleontico.

Questo pianeta è anche molto legato al sociale, quasi in modo utopico. È facile che una persona con un aspetto del genere si troverà a creare molto in prospettiva di qualcosa di più grande di sé, qualcosa che raggiunga anche gli altri.

Nonostante Nettuno possa mascherare molto, soprattutto visto che è congiunto all’Ascendente, il proprio carattere in questo momento, con la crescita Urano si farà più forte; in modo particolare quando la ragazza compirà vent’anni e con il susseguirsi delle progressioni Urano raggiungerà l’Ascendente. Dopo l’adolescenza si vedrà veramente la forza di questa ragazza.

Per quanto riguarda la capacità di studiare, la mia opinione è che ora il rendimento è buono ma nulla di più perché, per ora, la bambina si annoia. A mia opinione l’interesse crescerà quando gli studi saranno più difficili, senza dubbio visto che troviamo sia il Sole che il Nodo Nord in Nona Casa: quella degli studi importanti.

La Nona Casa è anche quella del lontano, quindi secondo me sarebbe il caso di orientarsi verso uno studio linguistico, il Sagittario dopo tutto è il Viaggiatore dello zodiaco. Visto l’importante Nettuno possiamo ipotizzare che l’ideale sia guardare più verso i paesi orientali che occidentali, perché questi sono molto più vicini alla spiritualità che è fondamentale in questo cielo astrale. D’altro canto, lo stesso Nettuno potrebbe portare a degli studi infermieristici o il Sole in Nona filosofici.

Prendendo in analisi la progressione dei vent’anni, la scelta dell’orientamento che poi andrà ad incidere su tutta la vita potrà creare qualche attrito nel rapporto la madre, che di base è più che buono.

In conclusione, per quanto riguarda la lentezza, non penso ci sia motivo di preoccuparsi, non ci sono aspetti natali che indichino una mancanza di riflessi, ma solo molta riflessione; ciò significa fare le cose con la dovuta cautela anche se a costo di differenziarsi dalla massa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: