Tema Natale con Marte in Capricorno

astro_2gw_anonymous.63145.34753

Analizziamo assieme un tema natale con Marte in Capricorno. 

Innanzitutto vediamo che Marte è solo e questo gli dà importanza. Infatti escludendo Chirone che è un asteroide e il nodo nord che è uno dei due nodi orbitali della Luna, Marte è l’unico pianeta al di sotto dell’orizzonte in questo tema. 

La parte sotto l’orizzonte indica la parte interiore di sé. Marte da solo deve sforzarsi per portare ad un equilibrio il tema, per questo diventa particolarmente energetico e quindi di grande importanza per il soggetto.  

Marte in Capricorno in Terza Casa può indicare lotte continue con i fratelli, i cognati, i vicini. Il Sestile con il Saturno appena sorto, dovrebbe attenuare questa situazione con l’avanzare del tempo, non tanto per sfinimento quanto per una maturazione del soggetto stesso.  

L’introspezione viene caricata dall’energia marziana che porta a voler continuamente agire, le riflessioni spesso sono legate a lotte continue, magari anche in ambiti sempre nuovi, ma difficile è che con un tema così ci sia un periodo di pace almeno a livello emotivo e prima della vecchiaia. 

La cuspide della Terza Casa cade, come Marte in Capricorno, e richiama anche lei Saturno nella Casa in veste di governatore del Segno. Così il settore Terzo pretende per moderare quel Marte una sola cosa: l’isolamento. 

Di fronte a Marte troviamo due pianeti in Opposizione: Mercurio e Giove (Venere non lo considero). 

Giove suo malgrado si ritrova ad espandere un Marte già forte, ampliandone la capacità guerriera, l’aggressività, la forza. Mercurio invece posizionato esattamente di fronte a Marte, quando lui di guerre non vorrebbe sentirne parlare, ne diventa la vittima e spesso i diverbi sono con persone giovani o a causa di ideologie diverse. Visto Giove e Mercurio coinvolti sono piuttosto sicura di poter affermare che le guerre siano esclusivamente a livello verbale. 

Ricordiamo che Marte è in Capricorno e va a braccetto con Saturno in Scorpione con cui, in questo tema, si scambia il domicilio, ma Mercurio e Giove in Cancro non può sopportarli. L’infantilismo Cancerino sono per lui una palla al piede, la pigrizia, l’amore per le comodità vanno contro a tutto ciò a cui lui ambisce, per questo qui troviamo un Marte in Capricorno che non solo vuole ma deve distruggere tutto quello che il Cancro rappresenta. 

 

One thought on “Tema Natale con Marte in Capricorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: