Marte in Bilancia

Marte in Bilancia.jpg

Marte è da pochissimo entrato nel segno d’Aria della Bilancia.

Marte che è domiciliato in Ariete e Scorpione, si trova in caduta in Cancro, è esaltato in Capricorno e proprio in Bilancia abbiamo il suo esilio.

Abbiamo qui un’unione tra Venere e Marte perché è proprio il pianeta dell’eros e della guerra a invadere il territorio dell’Amore nel segno equilibrato della Bilancia.

Marte è un pianeta molto forte e rappresenta l’energia e la forza di cui si è donati nel momento in cui si nasce, il modo in cui si affrontano le lotte nella vita, l’atteggiamento (aggressivo o meno) che con cui ci si pone di fronte a tutto.

Un Marte carico rende il soggetto molto mascolino, aggressivo, competitivo, poco propenso al ragionare, al contrario sempre pronto all’azione. Marte agisce.

I domicili di Marte sono Ariete quello diurno e Scorpione quello notturno e infatti questi due segni sono molto aggressivi. Tutti quanti siamo stati feriti da uno Scorpione e tutti quanti sappiamo quanto a poco serva scontrarsi con un Ariete.

La Bilancia però è il segno di cui è maestro la Venere: il pianeta che rappresenta l’Amore e non solo è esalta Saturno. La Bilancia è pacata e con la sua calma sottomette quasi completamente il Pianeta Rosso.

Marte in Bilancia fa sì che il soggetto riesca ad affrontare le sfide della vita con un certo raziocinio. Marte qui non si spegne, anzi: Marte qui decide. La Venere è da sempre l’altra metà di Marte, qui possiamo ammirare una bellissima danza in cui Marte vuole usare e usa tutta la sua forza per abbracciare appassionatamente la Venere per mezzo della Bilancia.

Quindi abbiamo un Marte che abbraccia appieno l’Amore, ma qual è l’altra faccia della medaglia?

Una totale intolleranza alla guerra. Marte ha lasciato le armi e non riesce ad affrontare con facilità le lotte. Anzi, se per caso gli capita di trovarsi in mezzo alza i tacchi e se ne va.

One thought on “Marte in Bilancia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: