Rivoluzione Solare 2018: Ci avevo preso?

le rs in astrologia

L’anno scorso ho scritto la mia Rivoluzione Solare basandomi sul libro che adoro “Le rivoluzioni solari in Astrologia” di Marìe-Thérèse des Longchamps. Libro che ho acquistato con qualche dubbio perché era chiuso nel cellofan e non potevo sfogliarlo: mai acquisto fu migliore.  

Ad un anno circa da quel post, ecco qui come è effettivamente andato l’anno. 

“Analizzando la Rivoluzione Solare in parallelo al mio Tema Natale è evidente quanto sia fondamentale per me quest’anno il successo lavorativo e personale.” Infatti la situazione della mia vita si è ribaltata proprio grazie al lavoro! Sono stata assunta in un’azienda dove mi trovo davvero bene e che mi ha permesso di sostenermi da sola economicamente, questo mi ha dato forza e ha rotto la relazione sentimentale sbagliata che avevo in quel momento. 

“Si può notare una gran ricerca di ciò che si è, il soggetto sta scavando in profondità per avere risposte certe, è anche probabile che ci si avvicini allo studio, o che si richieda l’aiuto della psicanalisi.” Ho effettivamente fatto un cammino di analisi con l’aiuto dell’astrologia e l’ho studiata in modo più approfondito frequentando un corso ufficiale presso il CIDA. 

“Il cambiamento che sta portando questa Rivoluzione Solare porta anche ad una restrizione della libertà del soggetto: questo non vuole dire che si finisca per certo in gattabuia, ma semplicemente che le proprie scelte vengono limitate dalla situazione tutt’intorno; vista la Casa Seconda di Rivoluzione che ospita i due pianeti Luna e Saturno e la Casa Sesta in cui troviamo Urano, sono certa che la colpa di queste restrizioni siano dovute alla situazione finanziaria che sarà abbastanza altalenante.” Infatti inizialmente l’assenza di una situazione finanziaria stabile non mi permetteva di vivere come avrei voluto, quando il lavoro si è improvvisamente fatto stabile, il tempo è venuto a mancare e quindi il risultato era il medesimo. 

“Quest’anno è molto importante perché Saturno completa il giro delle Case Natali e torna a posizionarsi sul Saturno di nascita: Saturno in Casa Seconda spesso indica povertà nell’infanzia o famiglia di povere origini.” Completando il giro delle Case Saturno mi ha fatto soffrire ma per fortuna anche resa molto più parsimoniosa di quanto io non sia per natura. 

“Tornando a quanto sia importante per il soggetto la propria realizzazione durante questo anno, questa Rivoluzione Solare e questo Tema Natale sono di una persona che dà estrema importanza al lavoro ed alle proprie ambizioni, si sarà concentratissimi su queste e si punterà ad avere successo ma con gioia: è un anno di sacrifici ma non di sofferenze, si cerca l’armonia e l’affermazione di sé. È l’anno di svolta verso quello che si farà della propria vita. È un passaggio fondamentale.” Il risultato è stato che ora posso davvero concretamente creare le fondamenta di quello che voglio sia la mia vita. Non è facile, ma Saturno (non smetterò mai di ringraziarlo) rende solidi i progetti, quello che si costruisce con lui difficilmente verrà distrutto. 

“L’amore è messo sotto la lente d’ingrandimento e si troncano quei rapporti dove non si arriva a compromessi, al contrario la famiglia rappresenta l’ideale di vita.” Come anticipavo, ho rotto il legame con cui sono entrata in questa rivoluzione solare 18-19 proprio perché non potevo esprimere me stessa tramite quel rapporto. Con il senno di poi posso dire che non c’era trasparenza nella storia e questo ha portato progetti e sogni al collasso. 

Questa è la mia opinione sul mio stesso scritto dell’anno scorso. Ritengo che sia fondamentale per chi studia le rivoluzioni solari andare a rivedere quello che si era predetto proprio per analizzare e capire meglio come questo stupendo strumento funziona. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: