Sole in Cancro

Arriva anche il post per il Sole in Cancro.

Chi era il Cancro nella mitologia?

Il cancro nella mitologia venne premiato con la propria costellazione (la meno luminosa – dimostrandosi pigro anche in questo!) da Era dopo aver colpito Ercole che lei odiava al tallone durante una delle sue prove.

Segno Elemento Domicilio Esaltazione Caduta Esilio
Cancro

Cardinale

Acqua Luna Giove Marte Saturno

Il Sole entra nel segno del Cancro tra il 21 e il 22 Giugno. Abbiamo così il Sole nel domicilio Lunare.

L’energia solare è un’energia diurna, maschile che entrando in questo segno va a tingersi del suo contrario, del femminile, della delicatezza, della maternità.

Chi ha il Sole in questo segno, quindi tutte le persone che sono del Cancro, sono persone molto sensibili, il segno è un segno d’Acqua e questo è un elemento femminile, quindi orientato alla ricezione, all’ascolto, alla cura. Proprio l’acqua che lo rappresenta è quella che lo porta ad essere tanto lunatico, l’acqua non è ferma, non è dura ma può sempre diventarlo. Mai farsene travolgere. Io ammetto che giustifico molto gli sbalzi di umore cancerini perché trovo che non sia del tutto colpa loro, credo che questi siano molto sensibili ma vista la loro poca esperienza (sono il primo dei segni d’Acqua) non sono capaci di gestire la situazione né di capire che sono sbattuti da delle influenze che possono non essere comprensibili ma che ci sono. L’estrema sensibilità dei tre segni d’acqua è molto diversa tra loro, ma è sempre molto importante. Non per nulla, i primi due segni di questo elemento sono armati (chele e pungiglione) e tutti e tre hanno “un’armatura” perché loro, più degli altri segni hanno bisogno di essere protetti. Non è facile essere vulnerabili. Nessuno, di nessun segno vorrebbe mai mostrare la propria vulnerabilità. Io per prima che son Leone! Invece qui davanti a noi abbiamo il segno più vulnerabile dello zodiaco.

Ho imparato con il tempo, l’infinita pazienza che bisogna portare con il Cancro, perché in fondo il segno si divide in 2 categorie, quelli estremamente delicati che come li tocchi piangono e quelli estremamente delicati nascosti dietro ad una corazza di aggressività che più di tanto al segno non appartiene.

Insomma il mio consiglio è: cautela.

Il segno come dicevo è molto inesperto perché è il primo dei segni d’acqua ed è ancora giovane, uno dei suoi significati è quello dell’infanzia. Il Cancro è molto legato alla madre, sia uomo che donna, ma in particolar modo l’uomo Cancro sviluppa un forte legame con la propria madre e, come credo di aver già detto in questo blog, la stessa madre dovrà passare il tempo a competere con un’immagine di sé che il figlio ha creato, figuriamoci una moglie.

D’altro lato il Cancro è anche un segno molto dolce e affettuoso, sensibile anche riguardo ai problemi degli altri intesi come familiari. Il Cancro ha un forte attaccamento al passato e alla famiglia (è cosignificante della Quarta Casa che rappresenta la casa intesa come focolare).

Alla fine chi ha a che fare con questo segno deve chiedersi solo una cosa: “vale la pena sopportare sbalzi d’umore e gelosie per stare insieme a questo segno?”

Purtroppo sì.

5 pensieri riguardo “Sole in Cancro

  1. Pingback: LUNA – ASTROBLOG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: