Marilyn Monroe ultima parte.

C’è un motivo per cui tra tutti i Gemelli del mondo ho deciso di iniziare con Marilyn Monroe, sorvolando il fatto che mi piaccia moltissimo sia esteticamente che come personaggio, la bionda svampita, ovvero l’enorme mistero che avvolge la sua morte.

astro_2atw_marilyn_monroe.47640.72826N.B. sono convintissima che l’astrologia non sia un mezzo con cui si può stabilire come o quando una persona morirà, e soprattutto sono certa che per la maggior parte delle persone l’ignoranza sia un bene, quindi anche se avessi qui una consultante con questo stesso tema, non andrei mai a dirle che morirà in circostanze misteriose. 

Ma qui abbiamo un Tema di una persona che ha già visto tutti i suoi giorni e, omicidio o meno, attorno alla morte di questa donna meravigliosa si è comunque creato un alone di mistero, alimentato sia dalla fama dell’attrice che dalle persone, in particolare, dei potenti che frequentava.

Se andiamo a prendere il significato dell’Ottava Casa come quello di morte (ne ha molti altri e non per forza indica la morte fisica, molto più spesso indica un cambiamento) abbiamo qui non un solo pianeta violento ma ben due: Marte e Urano, entrambi attenuati dal segno in cui si trovano per fortuna, quello dei Pesci. Con 8° di distanza, la congiunzione per me ha un effetto quasi nullo. La mia idea è quella di credere che Marte porti a lottare moltissimo per i cambiamenti, anche nell’aspetto dato che fa un aspetto minore con Nettuno in Prima Casa (ricordiamo che Nettuno ha il domicilio nei Pesci insieme a Giove, quindi questo rende ancora più forte l’effetto dell’aspetto); questo continuo correre alla ricerca di qualcos’altro rende i suoi frutti, ma questi frutti… cascano letteralmente addosso al soggetto, a mio avviso questi cambiamenti sono molto dolorosi per chi li vive, ci si sente obbligati a non essere sé stessi come se di fatto si avesse qualcosa che non va, che va cambiato o addirittura nascosto. Non possiamo dire che i cambiamenti non abbiamo portato ad un miglioramento, ma Saturno in Quarta Casa ha comunque tenuto tutto ancorato a sé e non ha mai concesso alla poverina una vera serenità, il triangolo che vanno a formare i trigoni tra Plutone, Saturno e Marte sono forti anche perché Saturno è in Scorpione e richiama a sé il potere dei suoi due Maestri: Marte e Plutone. Le lotte interne sono all’ordine del giorno.

Proprio questo Plutone che si trova alla Cuspide della Dodicesima Casa intinge tutto nel mistero, che Marilyn fosse incline ad annegare i propri tormenti in alcol e droghe lo abbiamo già detto, Plutone però rendeva la sua ricerca di una cura per l’anima un calvario e quando l’unica via d’uscita fu la morte, nascose tutto.

Inoltre, tornando a considerare la Casa Ottava come morte, abbiamo Urano alla fine dei Pesci che porta l’imprevedibilità e la morte di Marilyn è stata soprattutto questo: improvvisa.

Questa è stata l’uscita di scena meno aspettata di tutte e l’ha resa eterna. L’immagine di Marilyn è rimasta alla storia.Tutti la conoscono, all’infuori di quello che ha fatto. Si possono non aver visto i suoi film, non aver letto le sue poesie, ma non si può non aver visto la sua immagine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: