Marilyn Monroe P.3

Non sono riuscita a scrivere quello che volevo lunedì scorso perché non avevo ancora capito di cosa volessi parlare esattamente, ma sentivo che girava attorno a quella settima Casa, la casa delle alleanze, e alla Luna e al Giove che la occupano.

In particolar modo vorrei analizzare quel Giove.

astro_2atw_marilyn_monroe.47640.72826

Giove indica fortuna, abbondanza, gioia. In Aquario sente un po’ l’influenza di Urano che ne è Maestro. Il segno porta in Giove la sua voglia di socialità, il bisogno di essere utile a tutti, di comunicazione e soprattutto porta Aria. Il segno è affine comunque al segno proprio della Casa VII che è la Bilancia. 

Giove d’altro lato amplifica tutto quello che trova in quella casa, Luna compresa.

Il problema che porta Giove in questa casa è che se il peso si spinge verso il significato Giove-Fortuna, abbiamo di fronte una persona che farà la propria fortuna grazie alle giuste associazioni, compreso il matrimonio. Ma se il peso di questo stesso significato si sposta verso l’abbondanza, per quanto riguarda le alleanze lavorative nessun problema, se si parla di matrimonio e non si è poligami… può risultare una scocciatura!

Purtroppo per Marilyn ha indicato non solo tre divorzi prima dei 36 anni, ma anche le varie relazioni finite male.

Ovviamente per capire da che parte tende in pianeta bisogna analizzare bene l’insieme del Tema Natale.

Nel Caso di questo tema viene ampliata da Giove anche la vulnerabilità lunare. Non solo, entrambi questi due pianeti sono colpiti da Saturno in quadratura in Scorpione e da Nettuno in opposizione in Leone e Saturno e Nettuno sono a loro volta quadrati.

Avevo già detto quanto ritenessi potente il Saturno in Quarta Casa di Marilyn dato che fa da solo da contrappeso a tutti gli altri pianeti che sono tutti sopra l’orizzonte, ad eccezione di Nettuno che comunque sta per sorgere. 

Quello che rende ancora più importanti questi aspetti è il fatto che i gradi coinvolti sono veramente pochi perché vanno dal 19 al 26 ed il più lontano è proprio Giove. Quella Luna poteva quasi essere salvata dal suo amaro destino, ed invece viene lasciata in balia di Nettuno e Saturno e si trova in una lotta estenuante tra fantasia e ragione, tra intuito e razionalità. 

L’opposizione tra Nettuno e Luna in questo caso ha portato il soggetto a sviluppare una dipendenza per alcool e droga da cui non riuscirà mai a liberarsi proprio a causa di quel Saturno in Quarta Casa che stabilizza la dipendenza nel lungo termine. Credo che molti dei problemi che cercavano di essere annegati in queste sostanze erano dovute ad una costante ricerca di qualcosa che fosse concreto nella propria vita, ma che non si riusciva a trovare. Marte in Ottava trigono a Saturno in Quarta rende ancora più frenetica questa ricerca di concretezza, ma la porta anche all’estremo. 

Interpretando questo tema vi viene da dire che un soggetto con un cielo simile è una persona con un profondo bisogno di un posto che sia suo, a cui appartenere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: