Marilyn Monroe P.2

Come spiegavo nel primo post di questa serie, ho deciso di occuparmi di un personaggio famoso al mese legandolo al segno zodiacale del momento.

Abbiamo iniziato con il post del 03/06/19 a parlare di Marilyn Monroe e ci eravamo fermati alla sua Luna in Aquario.

astro_2atw_marilyn_monroe.47640.72826

La Luna in Aquario rende il lato sentimentale del soggetto bisognoso di non avere legami incatenati. L’Aquario è il segno più libero dello zodiaco, ha un forte orientamento verso il sociale, è un segno generoso e amichevole che nasconde un lato duro però perché è governato da Saturno, quindi benché sia molto pieno di gioia e generoso, ha anche molta razionalità che gli serve proprio per far stare meglio tutti. L’Aquario non vuole che nessuno sia lasciato indietro.

La Luna in questo tema si trova in un segno d’Aria così come il Sole (Gemelli). Il trigono che va a formarsi è abbastanza largo quindi non lo si sentirà in modo molto marcato, nonostante ciò abbiamo a che fare con una persona che ha un profondo legame con quello che sente e quello che fa. Maschile e Femminile hanno un’energia affine. Non ci sono azioni che non corrispondono a ciò che si prova. Può sembrare strana questa affermazione trattandosi di Marilyn Monroe, ma in realtà quello che va a disturbare la Luna è Saturno in Scorpione in Quarta Casa, che porta un tono severo alla Luna in Aquario, facendosi forte del fatto di esserne governatore (inoltre occupa la Casa Quarta che è co-significante della Luna); così il pianeta che subisce quella quadratura viene privato di ciò che vorrebbe di più: la leggerezza.

Saturno nello Scorpione analizza i sentimenti provati dalla Luna in Aquario e lo fa scavando nel profondo e nelle radici di una giovane donna che di radici non ne ha (ironia della sorte: manca proprio la Terra!), infatti ha passato la prima parte della sua vita in case-famiglia, quando sarà più grande si impegnerà molto per cercare i suoi fratelli naturali.

La Luna inoltre si trova in Settima Casa assieme a Giove. La congiunzione tra i due pianeti è piuttosto larga quindi l’influenza sarà minore ma entrambi si oppongono a quel Nettuno in Prima Casa. Marilyn Monroe ha avuto molti cambiamenti estetici nella propria vita, ma quel pianeta non è solo il trasformismo, infatti qui c’è una forte ricerca della forza necessaria ad affrontare i sentimenti in alcol e droghe, senza dubbio dovuto proprio alla situazione di disagio vissuta nell’infanzia. I due pianeti oltre a farsi reciproca opposizione, sono entrambi quadrati a Saturno, formando quindi quello che viene definito un Quadrato a T, che rimette in campo l’assenza di una famiglia che fosse in grado di occuparsi di lei.

Giove sollecita la Luna rendendola incline a sentimentalismi che finiscono con l’essere una prova di sofferenza a causa di Saturno e che verranno sfogati su partner e soci.

La settimana prossima riprenderemo proprio dall’analisi di questo Giove.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: