Luna nel Leone

Con la Luna nel Leone affrontiamo in una situazione particolare perché ci troviamo nel Segno di cui è Maestro l’altro luminare, ovvero il Sole. In altre parole abbiamo il giorno e la notte che vanno a formare un tutt’uno. Due forme di energia completamente speculari si fondono per crearne una sola.

La Luna che è un Pianeta femminile, rappresenta la donna, la madre, l’affetto, la sensibilità, la fantasia, il sogno, la notte. Il Leone invece è un segno maschile e rappresenta la forza, il coraggio, l’energia attiva, la vitalità, la riproduzione, l’azione, il giorno. Questi due pianeti rappresentano le cose più opposte eppure non possiamo avere le une senza le altre, o meglio: sono necessari entrambi gli aspetti che i pianeti Luminari rappresentano. Immaginate se si sognasse sempre senza agire mai, se si agisse sempre con forza senza mai riflettere; la riproduzione senza la maternità; il giorno senza mai la notte o viceversa. Solo al pensiero, sentiamo una profonda mancanza di equilibrio. Abbiamo bisogno di entrambe le energie e qui le possiamo vedere agire insieme: la carica Leonina influisce sulla Luna dandole un’energia attiva da sommare alla riflessione che è tipica del Pianeta. La sensibilità lunare assume l’aspetto di orgoglio imposto dal Leone e porta ad infiammarsi molto facilmente, non c’è molto tempo per piagnucolare come si avrebbe fatto nel Cancro, il Leone pretende azione, serve lanciare il guanto di sfida, nessun oltraggio alla sua regale persona rimarrà impunito. Il Segno del Leone si sente costantemente sotto i riflettori e, benché se ne bea, ciò implica essere sotto gli occhi e sulla bocca di tutti (che lo si sia o meno, lo si crede), non si può facilmente sorvolare su un’offesa. I sentimenti maggiormente sentiti da chi nasce sotto questa Luna sono anche la passione, la generosità, il coraggio, diamo atto al Leone di non essere solo orgoglio e protagonismo. Chi lega con queste persone possono essere sicure della loro lealtà e della loro protezione.

Altra caratteristica importante del Leone è la teatralità. Il Leone è egocentrico e non c’è nulla di meglio di un palcoscenico per mettersi in mostra; la Luna in Leone teatralizza tantissimo i propri sentimenti. Non finge mai, ma tutto può risultare molto esagerato. Mia mamma, Luna nel Leone molto forte, è talmente teatrale nel dare le rispostacce quando viene punta nell’orgoglio che io e i miei fratelli da piccoli avevamo l’impressione che, a frecciata lanciata, si avvolgesse in un mantello immaginario per uscire di scena o sparire come i peggiori cattivi. Impressione che a me dà ancora adesso.

Vi ritrovate con la descrizione? Fatemelo sapere nei commenti, oppure se volete sapere qual è la vostra Luna di nascita scrivetemi in privato su Facebook o su Instagram!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: