Marilyn Monroe

Ultimamente mi sono appassionata alle vite degli altri, così ho deciso di dedicare una serie di post ad alcuni personaggi che mi hanno suscitato simpatia e curiosità. Per restare in tema sceglierò chi analizzare nel mese in base al segno zodiacale.

Abbiamo quindi qui un personaggio nato sotto al Segno dei Gemelli che ha avuto una vita davvero dura e purtroppo anche breve.

astro_2atw_marilyn_monroe.47640.72826
da astro.com

Analisi generica del Tema

Andiamo a vedere innanzi tutto il tema nel suo senso più generico possibile, ovvero vediamo come sono distribuiti i Pianeti.

Abbiamo tutto al di sopra dell’orizzonte a parte Saturno in Quarta Casa e Nettuno in Prima Casa che quindi stava per sorgere.

Il cielo viene diviso in due metà dall’asse Ascendente-Discendente e questa linea rappresenta l’ascendente, quindi tutto ciò che è al di sotto dell’asse non è ancora sorto e ciò che è al di sopra lo ha già fatto. (Spero di riuscire a fare un post di approfondimento a riguardo)

Il cielo così diviso, rappresenta sopra l’orizzonte l’essere estroverso e sotto l’introversione e l’analisi. Abbiamo davanti una persona che si lancia verso gli altri che non vuole stare da sola. Una persona molto estroversa ma che sente molto il peso di quel Saturno in Quarta.

Abbiamo un secondo tipo di divisione del tema che può essere semplificata in Est-sono attivo / Ovest-sono passivo.

In questo tema abbiamo una divisione quasi equa perché anche se la maggior parte dei pianeti sono ad Ovest, ad est abbiamo il Sole quindi il vero io.Insomma si pensa prima di agire ma si entra in azione alla fine.

In ultimo vediamo il tipo di elementi che compongono il tema:

astro_2atw_marilyn_monroe.47640.72826 Elementi

  • Fuoco 3

  • Aria 4

  • Terra 1

  • Acqua 5

È palese lo squilibrio dettato dalla mancanza di terra, così abbiamo una mancanza di senso pratico.

Analisi dei pianeti personali

I pianeti personali sono quelli dal Sole a Marte.

Iniziamo con parlando del Sole in Gemelli, tra l’altro congiunto alla cuspide dell’Undicesima Casa. Il Gemelli è un segno piuttosto giocoso, adolescenziale, comunicativo. Così posizionato mi mostra una persona che ama la compagnia dei propri amici ma anche che si vede in loro rappresentata. Amici intelligenti diventa io sono intelligente, amici ricchi diventa io sono ricco e così via. La congiunzione anche se larga con Mercurio mi fa pensare che questa persona faccia fatica a vedere le cose nel loro insieme, probabilmente perché le guarda di sfuggita, perché Mercurio è troppo veloce per soffermarsi a lungo, nota una cosa e più nient’altro.

Sole e Luna, che rappresentano entrambe le parti dell’Io quella improntata all’azione e quella sensibile, sono in perfetta armonia. Abbiamo un trigono abbastanza largo visto che è di 171°, ma ciò non toglie che l’energia sia molto affine. Abbiamo la parte improntata all’azione che è in sintonia con la sfera sentimentale. L’energia in questione è quella dell’Aria, un’energia che vuole essere attiva perché Maschile, così la Luna in Aquario alimenta un Sole in Gemelli per cui insieme puntano all’esternare un’ideologia che parla di comunicazione messa al servizio della collettività.

Lunedì prossimo andremo aventi con l’analisi del Tema di Marylin Monroe riprendendo dall’analisi dei Pianeti personali.

2 pensieri riguardo “Marilyn Monroe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: