SOLE IN GEMELLI

Eccoci di nuovo con il passaggio del Sole da un segno all’altro, infatti il prossimo 21/5 entrerà nel Segno d’Aria dei Gemelli.

Mitologia: Chi sono i Gemelli?

Visto che parliamo della nascita di due gemelli, non poteva che esserci lo zampino di Zeus che innamorato di Leda, moglie di Tindaro, decise di farla sua trasformandosi in un Cigno Bianco.

Leda poco dopo si incontrò ed ebbe un rapporto anche con il marito. Lei “depose” 2 uova dalle quali nacquero rispettivamente Polluce ed Elena e Castore e Clistennestra. Solo i primi due però erano figli di Zeus.

I ragazzi crebbero molto legati tra loro, ma mentre Polluce era immortale, Castrone era uomo. I due si imbarcarono con la spedizione degli Argonauti per recuperare il Vello D’Oro (Ariete).

I due però quando furono invitati alle nozze delle figlie di Leucippo, si invaghirono delle ragazze e le rapirono. A seguito del gesto ci fu una colluttazione in cui Castore venne ucciso e mandato negli inferi.

Polluce che non voleva vivere senza il fratello chiese a Zeus di renderlo mortale. Il padre commosso pose entrambi nel cielo nella costellazione dei Gemelli.

Segno Elemento Domicilio Esaltazione Caduta Esilio
Gemelli

Mobile

Aria Mercurio Plutone Giove

Ci muoviamo verso il terzo Segno dello zodiaco, alla fine dei suoi trenta gradi avremo il solstizio d’estate infatti questo è l’ultimo segno della primavera, il primo segno mobile, il primo segno d’aria e per la prima volta abbiamo una forma umana, anche se sarebbe più corretto dire due!

Il Segno è maschile quindi un segno improntato sull’azione.

Questo segno è prima di tutto comunicazione, difficilmente un Gemelli risulterà taciturno, perché il parlare per lui è il mezzo con cui si può tutto. Rappresenta tra le altre cose i mezzi di comunicazione come la stampa e meglio ancora la radio.

I gemelli sono un segno ancora giovane, e rappresenta la fase adolescenziale della vita, proprio per questo è decisamente allegro, a volte anche spensierato, come se avesse un’innata aspettativa positiva verso il futuro.

Il suo Maestro è Mercurio e di nuovo qui troviamo e capiamo perché per il segno è tanto importante la Comunicazione, il suo Maestro era il messaggero per eccellenza! Bisogna ricordare è fondamentale che i messaggi arrivino in tempo ed infatti i Gemelli sono veloci, molto intelligenti, hanno delle grandi doti a livello di ragionamento ed è difficile stare al loro passo, anche vista la grande energia che hanno. La prontezza è una loro caratteristica. Sono svegli e reattivi.

È interessante analizzare questa velocità, che rende difficile per il segno focalizzarsi su un’attività sola per un lungo periodo di tempo infatti proprio in questo segno abbiamo l’esilio di Giove: perché?

Perché qui esiliamo il pianeta che gode. Giove ama parlare, mangiare, gli agi della vita, soprattutto vuole godersi tutte queste cose e nessuno in uno stato di piacere vuole correre, tranne i Gemelli, che corrono talmente tanto da far fatica a godersi qualsiasi cosa. Anche la comunicazione, che per loro è così importante è comunque a senso unico: sono i portatori dei messaggi.

3 pensieri riguardo “SOLE IN GEMELLI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: