Mercurio in Ariete: intelligenza impulsiva.

Visto che a breve Mercurio si sposterà nel primo segno dello zodiaco, l’Ariete, rivediamo quali sono le caratteristiche che distinguono questo Pianeta e questo Segno e vediamo come l’uno influenza l’altro.

Caratteristiche principali del Pianeta e del Segno.

MERCURIO

ARIETE

Domiciliato in Vergine e Gemelli

Elemento Fuoco

Esilio in Sagittario e Pesci

Segno Cardinale

Esaltazione in Vergine

Casa Prima

Caduta in Pesci

Maestro Marte

Rivoluzione 88 giorni

Gradi 0-29

A breve Mercurio entrerà nel primo dei segni dello zodiaco: l’Ariete.

Chi è caratterizzato dal Pianeta Mercurio nel segno dell’Ariete è una persona che si butta di proprio di testa in quello che fa e nelle proprie comunicazioni! (Per i meno esperti: l’Ariete rappresenta la testa tra le parti del corpo – ma ne parleremo in un altro post).

Mercurio ha come significati quelli di comunicazione sia verbale che scritta, ricordiamo che è il messaggero degli Dei, quindi è un aspetto molto importante del pianeta. Ma non finisce qui, anche il calcolo è un aspetto che conta soprattutto visto che spesso è associato alla matematica e alla contabilità, in alcuni temi proprio con un’attenta analisi di questo pianeta possiamo vedere i piccoli guadagni, senza dubbio più quelli legati al quotidiano (Maestro della Vergine). Mercurio inoltre non è dl tutto onesto, infatti è sempre questo pianeta che identifica i ladri ed i furti.

L’Ariete è un segno di fuoco e pieno di energie. Porta molta energia ed eventi tendenzialmente improvvisa, inclinazione a scatti, impulsività, testardaggine ma anche colpi di testa, bisogno di immediatezza, poca pazienza,

In sostanza, da un lato ritroviamo Mercurio che è maestro dei Gemelli e della Vergine, quindi che sa essere giovane, veloce, energico a suo modo, per nulla con i piedi per terra. In un Tema Natale indica sia come una persona comunica e quali sono le sue capacità intellettive. È anche molto legato al denaro ma diversamente da Giove che mostra gli averi, Mercurio li conta, li porta ad avere un valore monetario. Mercurio è il pianeta che ti rende un ragioniere. Mercurio è veloce ma anche furbo.

L’Ariete a questo incontro porta ad influenzare Mercurio rendendo così il soggetto una persona con molta voglia di fare e nell’immediato. Pochissima capacità di attesa. L’energia esplosiva si sfoga nello studio e nel provare cose mai fatte prima spesso e volentieri, dimostrando anche una certa incostanza e una bassa attenzione o meglio l’attenzione può essere sempre al suo apice ma dura sempre poco.

Per quanto riguarda la comunicazione è caratterizzata da una parlantina veloce e molto diretta. Non si dice mai nulla girando intorno, non si vuole perdere tempo e si è sempre convinti di quello che si ha in mente. Spesso le proprie valutazioni risulteranno errate perché l’impulsività va a discapito dell’attenta analisi. Difficilmente queste persone hanno dubbi riguardo a sé stessi (Tema natale permettendo).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: