Mercurio retrogrado.

Sembrava che Mercurio stesse per raggiungere il segno dell’Ariete ma proprio sul più bello, il suo moto è diventato retrogrado e così rimarrà nei Pesci ancora per le prossime 3 settimane.

Cos’è la retro gradazione?

La retro gradazione o moto retrogrado è un effetto dovuto al movimento della Terra e di un altro pianeta per cui sembra che il pianeta rallenti il proprio moto fino ad iniziare a tornare indietro, da qui retro-grado.

Di fatto questo moto è solo apparente, il pianeta in questione mantiene il suo moto costante, ma la differenza di velocità tra i due pianeti fa sì che al primo appaia retrogrado il secondo.

Dopo un certo lasso di tempo, che dipende da pianeta a pianeta, l’astro riprenderà a muoversi un po’ più velocemente fino a riprendere il moto usuale che viene detto DIRETTO.

Nelle effemeridi troveremo un “R” dove inizia il moto retrogrado ed una “D” quando riprende il moto diretto.

Mercurio retrogrado di solito porta dei problemi di natura pratica. Ritardi innanzi tutto.

Nel mese di Marzo “19, Mercurio sarà retrogrado per 3 settimane circa, dal 5 al 28. Mercurio è il messaggero degli Dei e se è lui a perdere la bussola, siamo tutti coinvolti.

Le comunicazioni ne risentono, i messaggi che dovrebbero arrivare non arrivano, arrivano tardi e – peggio ancora spesso – distorti!

Un altro aspetto che viene gestito da Mercurio è il denaro e proprio per questo i ritardi spesso si concentrano su quello che sono investimenti e pagamenti, facilmente saltano o sì è impossibilitati ad effettuarli magari proprio perché si ha avuto il ritardo di un incasso a propria volta.

In più a complicare tutto il fatto che Mercurio non si trova affatto in un segno amico! Anzi è in Caduta nei Pesci. Quindi siamo già in una situazione in cui il pianeta deve lottare con l’energia del segno, molto lontana dalla propria. Infatti Mercurio nei Pesci perde il suo lato calcolatore acquisendo un po’ di sensibilità a ciò che lo circonda. Per queste 3 settimane però la sensibilità del segno farà facilmente cilecca e dubiterà di sé stessa a causa degli errori e delle mancanze dettate dalla retro gradazione.  

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: