Aquario

Dato che io e l’ordine abbiamo un rapporto strano, ma ho profondamente bisogno di questo rapporto, ho deciso di riscrivere i post relativi ai segni zodiacali. Non ho intenzione di cancellare quelli vecchi, ma di integrarli!

Però l’ordine non sarà quello dello zodiaco ma quello profano del calendario solare! Quindi eccoci qui con il post relativo all’Aquario!

Mitologia: Chi è l’Aquario?

Il Segno che viene raffigurato come un giovane ragazzo che versa acqua da una brocca dovrebbe stare a rappresentare Ganimede, ritenuto il più bel ragazzo sulla faccia della terra. Rapito da Zeus che se ne invaghì divenne colui che dispensa vino o nettare agli Dei.

Questo mito venne visto come la rappresentazione del “permesso divino” all’omosessualità.

Segno Elemento Domicilio Esaltazione Caduta Esilio
Aquario Aria Saturno e Urano Mercurio Nettuno Sole

L’Aquario è un segno invernale e che, come tutti i segni, assorbe le caratteristiche del periodo in cui nasce.

Le energie che caratterizzano il segno d’aria sono molto celebrali e puntano tanto sulla conoscenza e sulla comunicazione, in questo caso portato anche dal domicilio in Saturno (non dimentichiamo che anche Urano rappresenta le tecnologie) e l’esaltazione in Mercurio. È un segno molto dinamico ed amichevole, la sua Casa è quella dell’amicizia: l’Undicesima.

Chi nasce sotto questo segno è una persona che ha raggiunto la consapevolezza post Capricorno, quindi riesce a comprendere la necessità della vita in comunità, l’acqua che il ragazzo che figura nella rappresentazione del segno versa va a dissetare chi ha bisogno. La sua è generosità molto diversa da quella del segno opposto Leone perché mentre il quinto segno è colui che si bea della propria azione, l’Undicesimo ha uno scopo ben più elevato del proprio Ego. Non per nulla lo seguirà il segno dei Pesci.

L’Aquario si dimostra un segno innovatore e rivoluzionario, si rende conto che i traguardi raggiunti da che veniva prima di lui sono da superare. Soffre le imposizioni perché per natura libero (come l’Aria che è il suo elemento) ed amichevole. Chi è caratterizzato da questo segno è una persona tendenzialmente molto aperta al prossimo, a cui piace comunicare è propenso a vivere nel e per il sociale. È un segno utopista, crede fermamente in un mondo migliore, ma sa che lui stesso deve essere colui che avvia l’ingranaggio del cambiamento.

2 pensieri riguardo “Aquario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: