Chiedo alle Stelle: “Giove mi aiuterà?”

Anche questa settimana su richiesta di un lettore mi occupo di una nuova rivoluzione solare.

Basandomi sul Tema Natale posso dire che il soggetto è una donna che ha lottato molto per la propria indipendenza e/o per il successo (Marte in Decima), molto ambiziosa, che non ha mai perso la propria femminilità, anzi la congiunzione Venere-Marte di nascita mi fa pensare che ci sia stata molta energia spesa nell’aspetto esteriore e nella salute. Potrebbe avere figli che risiedono lontano o all’estero. Senza dubbio si è dedicata molto a studi profondi.

 

La sua Rivoluzione Solare dice che questo è un anno molto importante dal punto di vista della propria espansione, grazie a Giove di rivoluzione che troviamo congiunto al Sole. Ci saranno dei cambiamenti che porteranno ad una nuova apertura mentale, si lavorerà molto su quella che sarà una trasformazione interiore talmente intensa che in alcuni momenti si potranno avere dei disagi psicologici, avendo sia Saturno che Plutone in Sesta Casa. Bisognerà permettere al corpo di avere le energie necessarie per affrontare l’anno: onde evitare un crollo fisico dovuto alla stanchezza e al troppo lavoro, bisognerà far sì che quel Giove tra i vari piaceri porti anche quello del cibo ma senza abusarne.

La vita prenderà un nuovo indirizzo con Urano in Decima Casa che vuole cambiare il destino del soggetto. Si avrà modo di lavorare alla creazione di un’opera artistica, se si è uno scrittore è plausibile che quest’anno la propria opera venga pubblicata. È anche l’anno ideale per la nascita della propria impresa visto che l’Ascendente di Rivoluzione si trova nel Leone.

L’espansione di cui parlavo all’inizio porterà a dare una svolta all’esistenza, non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello sociale. Non sarebbe strano cambiare attività. Potrebbe essere benissimo la Rivoluzione Solare di chi smette un lavoro per il pensionamento e si dedica alle sue passioni quotidianamente e le porta ad essere il nuovo mestiere di cui vive.

Molto probabilmente si avrà la chiusura di un contratto o di una questione giudiziaria che si aveva in ballo da un po’, è facile che sia coinvolto anche il padre o il partner.  Potrebbero anche esserci delle discussioni con i parenti più prossimi (zii, fratelli e cugini).

Si cambierà anche il proprio atteggiamento nei confronti della madre o del ruolo di madre. Ci si potrebbe trasformare in una madre premurosa o dimostrare verso la propria madre un maggiore attaccamento, se non una certa preoccupazione per il suo stato di salute. Si avranno delle spese proprio dovute a delle cure per se stessi o per gli altri.

I figli e/o nipoti, ma anche i bambini in generale, potrebbero destare preoccupazioni. Si baderà molto al loro stato di benessere, non solo dal punto di vista medico; sarà a cuore del soggetto la loro occupazione e la gestione dello studio e del loro tempo libero.

Anche l’amore verrà vissuto diversamente da quanto fatto sinora. Potrebbe essere tenuto segreto e vissuto in vacanza all’estero.

Sarà inoltre fondamentale per il soggetto la ricerca del piacere e dell’armonia. Avere una casa accogliente sarà fonte di gioia.

Si organizzeranno o semplicemente sogneranno viaggi all’estero.

L’anno si svilupperà sotto la guida di Giove nel Sagittario, che proteggerà il soggetto. I momenti di serietà e solitudine dovuti a Saturno in Capricorno saranno rilevanti per far sì che quel che si costruirà durante quest’anno si riveli di lunga durata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: