Chiedo alle Stelle: “Come mai questi problemi di salute?”

Mi scrive una lettrice per capire come sarà la sua situazione di salute nella sua attuale rivoluzione solare e se nel suo Tema Natale e tutti i problemi che sta avendo di recente sono effettivamenti scritti.

Ho deciso di suddividere la mia risposta in due post: qui vedremo la situazione descritta nel Tema Natale, settimana prossima invece vedremo cosa dice la Rivoluzione Solare iniziata poco fa.

Devo prima mettere una premessa fondamentale. L’Astrologia può dare delle spiegazioni su quello che si sta affrontando in un periodo, può indicare come si starà successivamente ma non può e non deve sostituire la medicina. Quando si ha un malessere di qualunque tipo, bisogna innanzitutto andare da un medico.

La situazione della salute si vede nell’asse della Sesta e Dodicesima Casa in cui la prima indica le preoccupazione a riguardo e la seconda la salute stessa.

astro_2gw_b.45410.190747

Qui abbiamo una persona del Leone e il segno rappresenta il cuore, ma questo Tema Natale sente una forte influenza della Vergine. Oltre ad avere Venere (salute) e Mercurio (intelletto) nel segno, ha ben tre pianeti nella Sesta Casa, che è quelle della Vergine anche se in questo caso cade nello Scorpione.

La Vergine rappresenta in generale l’intestino, che come è stato provato dalla scienza stessa è il secondo cervello del nostro corpo. Un cervello più emotivo che razionale. È palese che l’encefalo e l’intestino siano in collegamento e che spesso quello che succede al primo influisce sul secondo e viceversa. Ricordate anche che la digestione è un motivo che li mette in combutta perché entrambi hanno un importante bisogno di apporto sanguigno.

Quando si ha difficoltà a livello intestinale, spesso il problema emotivo è dovuto a una ricerca minuziosa del particolare che porta il soggetto a trattenere più del dovuto. La posizione di Saturno in Scorpione non aiuta, visto che questo segno indica proprio l’ano e il pianeta lo costringe a uno stato di ristrettezza. Il soggetto è carico di energia a livello della sesta Casa e questo può indicare anche un’eccessiva ricerca di problemi, ma alle volte il problema è la soluzione stessa. Secondo me si tratta proprio del continuare a cercare una soluzione a valle quando sarebbe più opportuno andare a monte. Non pensiamo a “come guarisco questo disturbo?” ma pensiamo “come prevengo questo disturbo?”.

In questo caso il soggetto deve razionalizzare meno, darsi tempo. Tutto deve succedere con dei ritmi che vanno rispettati, ma l’influenza virginea spinge alla fretta a causa del suo Maestro Mercurio. Questa fretta non aiuta il processo digestivo e si riflette sul resto del corpo.

Inoltre vorrei far notare che tra Saturno (che nel corpo rappresenta ossa e denti) e Venere abbiamo un sestile, questo aspetto porta a una certa protezione dai malanni con l’avanzare dell’età. Le ossa secondo me sono ben protette dai due sestili che coinvolgono il pianeta, il quadrato con il Sole mi fa pensare però che se non si ha un padre molto severo, si potrebbe arrivare a sforzarsi tanto da “spezzarsi la schiena”.

Un consiglio dettato da Marte in Sesta Casa è quello di fare sport per migliorare la muscolatura. Non bisogna mai dimenticare che il corpo è una macchina (quasi) perfetta e ogni parte ha la sua importanza che serve a far funzionare e proteggere il resto. È fondamentale l’equilibrio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: