La mia Rivoluzione Solare 2018

Questo post esce in ritardo perché è stato per me veramente impegnativo. Ho trovato un ottimo libro che spiega in modo preciso e tecnico come affrontare lo studio delle Rivoluzioni Solari e ne sono rimasta entusiasta, ma questo ha comportato uno studio decisamente più approfondito ed un post molto diverso da quello dell’anno scorso.

Analizzando la Rivoluzione Solare in parallelo al mio Tema Natale è evidente quanto sia fondamentale per me quest’anno il successo lavorativo e personale.

Innanzitutto bisogna notare che l’Ascendente di Rivoluzione cade poco prima del mio Ascendente Natale o Radicale, quindi tutte le Case di Rivoluzione coincidono con le Case Natali, in questo modo il soggetto (d’ora in avanti mi riferirò così a me stessa) ha l’occasione di rivivere la situazione astrale del primo anno di vita e questo comporta anche che con molta probabilità un evento che viene annunciato dal Tema Natale si concretizzerà.

Il soggetto, che di per sé è una persona molto motivata, anche se quest’anno non facesse nulla avrebbe comunque una grossa spinta verso ciò che il proprio Tema Natale comporta. Si può notare una gran ricerca di ciò che si è, il soggetto sta scavando in profondità per avere risposte certe, è anche probabile che ci si avvicini allo studio, o che si richieda l’aiuto della psicanalisi. Per il soggetto è importante seguire la strada che gli si sta presentando davanti perché, mi viene proprio da dire, “a questo giro” è fondamentale raggiungere la felicità; tutti gli ostacoli e le agevolazioni che si incontreranno nell’anno possono non essere dovute a scelte fatte da quest’ultimo, sono situazioni in cui il soggetto è succube e dove avrà poco modo di combattere. L’ideale è di farsi trasportare dalla marea o cavalcare l’onda, cercando sempre di coltivare per il futuro.

Il cambiamento che sta portando questa Rivoluzione Solare porta anche ad una restrizione della libertà del soggetto: questo non vuole dire che si finisca per certo in gattabuia, ma semplicemente che le proprie scelte vengono limitate dalla situazione tuttintorno; vista la Casa Seconda di Rivoluzione che ospita i due pianeti Luna e Saturno e la Casa Sesta in cui troviamo Urano, sono certa che la colpa di queste restrizioni siano dovute alla situazione finanziaria che sarà abbastanza altalenante.

Quest’anno è molto importante perché Saturno completa il giro delle Case Natali e torna a posizionarsi sul Saturno di nascita: Saturno in Casa Seconda spesso indica povertà nell’infanzia o famiglia di povere origini.

Tornando a quanto sia importante per il soggetto la propria realizzazione durante questo anno, questa Rivoluzione Solare e questo Tema Natale sono di una persona che dà estrema importanza al lavoro ed alle proprie ambizioni, si sarà concentratissimi su queste e si punterà ad avere successo ma con gioia: è un anno di sacrifici ma non di sofferenze, si cerca l’armonia e l’affermazione di sé. È l’anno di svolta verso quello che si farà della propria vita. È un passaggio fondamentale.

Un altro aspetto molto evidente è quello del peso della situazione con la madre e di madre: si presenta nella Rivoluzione Solare sia un distacco con la figura materna, non per forza negativo, e un pensiero fisso ai figli, con un forte desiderio di espansione in generale che a mio parere si manifesta con un forte bisogno di calore umano: si ampliano le amicizie. L’amore è messo sotto la lente d’ingrandimento e si troncano quei rapporti dove non si arriva a compromessi, al contrario la famiglia rappresenta l’ideale di vita.

In ultimo, cambierà il proprio ruolo in società.

La parola chiave di quest’anno è ATTESA.

3 pensieri riguardo “La mia Rivoluzione Solare 2018

  1. Ciao, mi capita di leggere i tuoi articoli ogni tanto che trovo molto interessanti… mi sembri una ragazza molto preparata, perciò ti vorrei chiedere se ti andrebbe di analizzare il mio tema astrale, ne sarei molto felice. Ti scrivo con una mia vecchia e-mail, spero risponderai. Ho sempre desiderato che qualcuno leggesse le mie stelle e ho scelto te. Grazie in anticipo. Un caro saluto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: