Venere nello Scorpione

Visto che lo scorso 9 Settembre Venere è entrata nello Scorpione, ecco qui un post dove andiamo ad analizzare cosa comporta.

Questo pianeta ha tra i suoi significati la salute, il denaro e l’amore.

Vorrei fare una piccola parentesi: è importante notare che nella simbologia alla femminile e dolce Venere si contrappone il maschile e bellicoso Marte. Con questo transito Venere sta attraversando un territorio tipicamente marziano, oltre che plutoniano, infatti lo Scorpione è il domicilio secondario di Marte e quello primario di Plutone; così facendo il pianeta si lascia influenzare da chi è opposto alla sua indole. Infatti la Venere in Scorpione si trova in esilio e si riscopre sacrificata quindi non riesce più a sfogare il suo essere, non pensa più all’amore. La Venere romantica viene schiacciata dal Marte-maschio e concentra tutta la sua energia sul sesso.

Non è una Venere delle più facili, sia per l’uomo che nasce con il pianeta in questa posizione sia per la donna.

Teniamo conto di chi stiamo parlando e la Venere non è un pianeta tipicamente “forte”, in questa posizione si ritrova a scontrarsi con uno dei segni più energici dello zodiaco. Questa non è una battaglia che il pianeta può vincere da solo e ci troviamo così a vederlo lasciarsi assorbire da tutte caratteristiche tipiche del segno Scorpione.

Mettendo sul tavolo Venere come rappresentante dell’Amore e lo Scorpione che trascina il suo significato di fallo e di riproduzione, la Venere sfoga l’amore nell’unico modo che le resta possibile: il sesso.

L’amore non è più quello romantico e tranquillo da passeggiata tra i ciliegi in fiore ma diventa quello passionale, travolgente e implacabile che ti porta voler consumare in ogni dove ed ogni tempo.

Chi ha questa Venere nel tema natale è una persona che in amore non riesce a stare tranquilla: benché fedele ha bisogno di essere continuamente stuzzicata e se non trova un partner alla sua altezza, ovvero che riesca a tenere alta la carica sessuale, rischia di ritrovarsi a saltare da un fiore all’altro alla ricerca di qualcosa che potrebbe non arrivare mai.

Badate bene che per questa Venere l’amore non si sfoga con del sesso fine a sé stesso, il pianeta infatti viene coinvolto anche dalla profondità del segno e benché l’atto sessuale in sé sia per chi ha la Venere nello Scorpione la principale dimostrazione d’affetto, i sentimenti che ci sono dietro non sono mai leggeri. Chi viene coinvolto da una persona con questa Venere, è stato in grado di scatenare energie profonde e torbide.

Un altro aspetto che si nota bene in chi ha questa Venere è il rapporto con il denaro. In questo caso lo Scorpione sfoga il proprio amore per il potere e porta a utilizzare il denaro come arma per avere tutto ciò che si vuole. Si dimostra anche una certa generosità nei confronti di chi si ama ma più per la gioia di essere benefattore che non per il fatto di aiutare chi ne ha bisogno.

2 pensieri riguardo “Venere nello Scorpione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: