I cambiamenti dettati da Urano

Come spiegavo in un post di recente, sono combattuta tra la mia voglia di precisione ed il mio totale esserne sprovvista. Sto cercando in tutti i modi di fare il salto di qualità e smettere di essere un adolescente (benché responsabile, senza energia e pantofolaio) per diventare un adulto rispettabile con un lavoro concreto.

Stasera ho affrontato quella che poteva essere la prova per arrivare ad una nuova svolta lavorativa e, a mio parere, non l’ho superata.

Teniamo presente che al momento ho Urano che transita sulla mia Sesta Casa e possiamo tradurlo con “forti cambiamenti improvvisi in ambito lavorativo”!

Mia mamma, che senza dubbio è una delle figure di maggior rilievo nella mia vita, mi ha sentita molto abbattuta per telefono e mi ha amorevolmente proposto di andare a fare shopping! XD Tentatrice!

Non penso di essere stata abbattuta da quello che è venuto fuori dal colloquio, perché ho dimostrato di essere in gamba ma non ho avuto le opportunità che ti portano a formarti dal punto di vista tecnico. Ho moltissime soft skills … ma solo quelle!

Quello che percepiva mia mamma era il concentrarmi per cercare di capire ed arrivare a dire: “è qui che sbaglio!”

Stasera credo di aver capito che voglio divorare conoscenza, ho bisogno di nutrirmi di esperienze.

Da un po’ mi ronza in testa il volermi spostare da un posto all’altro pensando di trovare quello giusto, ma non è mai quello giusto perché non lo analizzo prima, aspetto di avere il lavoro in mano per capirne pregi e difetti e per farlo, mi butto in una ricerca alla cieca che mi porta a fare molta esperienza umana ma non lavorativa. Sono troppo preoccupata dal superare il colloquio ma io a mia volta devo pretendere determinati diritti.

Tenendo presente che sono un soggetto che cura un blog di astrologia mi chiedo come abbia fatto a capirlo solo ora che punto troppo al lato umano e alla crescita per riuscire a stabilizzarmi e, ribadisco, Urano non aiuta.

Eppure, di fronte ad Urano, tranquillo tranquillo se ne sta un Giove in Scorpione che sento particolarmente.

Giove che transita sulla Prima Casa mi sta aiutando ad avere attenzione per l’aspetto esteriore, a concentrarmi sulla parlantina (io biascico fin troppo ma di recente sono molto più propensa ad articolare le parole) e con il pianeta delle spaccature di fronte che mi distrugge e distacca dal mondo del lavoro, questo Giove Scorpionico cerca le profondità della mia personalità e mi sta spingendo a cercare quello che davvero è mio e che davvero voglio essere.

Dodici anni fa, quando Giove era nella stessa posizione ed Urano usciva dalla mia Quarta Casa, ho cambiato città abbandonando la metropoli per la cittadina “al profumo gorgonzola Croce” e per me è iniziata una nuova vita in un posto meraviglioso e che amo dal profondo. Ho lasciato alle spalle molti ricordi tristi.

Giove mi sta donando di nuovo molto e se anche non trovassi il lavoro della mia vita, troverei quello che mi renderà piena di gioia per almeno molto tempo.

2 pensieri riguardo “I cambiamenti dettati da Urano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: