Uscire dai margini

Sono anni che lotto con me stessa per riuscire ad essere quello che non sono: precisa.

Io sono imbranata e disordinata per natura anche se, a causa dei 2 pianeti in Vergine che mi ritrovo, ho un immenso bisogno di seguire gli schemi, di rimanere dentro ai margini, di avere tutto, tutto, TUTTO sotto controllo.

Da un anno a questa parte mi sono trovata a fare tutto quello che da me non mi sarei mai aspettata. Questi quadrati in cui sono rinchiusa non mi vanno più bene e le imposizioni da me stessa scelte non le tollero più; anche per via di tutti i malesseri fisici in cui si sono sfogate. La leggenda narra che l’astrologo di mia mamma, con il mio cielo astrale alla mano, disse: “Questa ragazza soffrirà di nervi!”.

Ho sia Marte che Mercurio natale in Vergine e ho dedicato il mio percorso di studi a far quadrare i conti, infatti sono ragioniera e non solo: mi piace! Faccio e rifaccio calcoli in vista di quello che so che accadrà e di quello che potrebbe accadere. Ho anche una grande passione verso lo spendere quindi questi conti mi portano ad affrontare in continuazione la me-Cicala che non riesce a non spendere e spassarsela. Fortunatamente la me-Formica ha capito che se fa sparire i soldi prima del sabato è meglio per tutti! XD

Fatto sta che ho sempre affrontato ogni cosa cercando di usare un certo metodo, come ogni Vergine farebbe! Iniziare le cose il lunedì, meglio ancora se è all’inizio del mese o addirittura dell’anno, farle sempre nella stessa maniera, con precisione e ricordarsi sempre di controllare e ricontrollare!

Io non dico che tutto questo non sia valido, dico che devo imparare ad accettare che questa non è del tutto la mia natura, ma solo una mia inclinazione. Sono molto più disordinata di quanto non sembri ed è giusto che anche questa parte di me si sfoghi e trovi il suo equilibrio.

Quindi, con davvero tanta tenacia, sto cercando di affrontare un percorso nuovo dove le cose non devono essere per forza pratiche, ma a volte semplicemente belle e creative. Colorate.

Se tutto questo non è perfetto: chi se ne frega!

Tornando ai due pianeti che mi influenzano tanto, abbiamo

  • Marte che è davvero aspettato  bene: il trigono con Urano mi rende una persona instancabile (anche se sarebbe meglio dire che sono sempre stanca ma non mi fermo mai) e ho un continuo bisogno di attività nuove e che spaziano in ogni direzione. Lo statico annoia. Il Trigono con Saturno mi porterebbe ad avere successo in caso di carriera militare per forza d’animo, autodisciplina ed attitudine alla lotta, mentre il Trigono con Nettuno può portarmi a viaggiare per pellegrinaggi o ad occuparmi della cura della muscolatura di chi ne ha bisogno. Il sestile a Plutone va di nuovo ad enfatizzare l’importanza della muscolatura.
  • Mercurio invece è congiunto a Venere e Quadrato a Urano. In particolare il Quadrato con Urano indica che il soggetto tende ad essere cieco davanti alle occasioni che gli si presentano e di solito si ha una crescente amarezza durante la propria esistenza.

Il problema sorge dal fatto che i pianeti si ritrovino in Vergine e questa cerca di dare loro una certa staticità, che per Mercurio va bene visto che ho sfogato il lato contabile del pianeta, ma per Marte no. Il mio consiglio, se non si trattasse di me e non fossi così coinvolta,  sarebbe quello di cercare di assecondare la Vergine sfogando l’energia di Marte e la necessità di cambiamento richiesta dai vari aspetti, stabilendo una routine. Si farà di tutto, si proveranno sport ed interessi nuovi, ma verrà fatto una volta l’anno o magari ogni due.

Gli aspetti che sto affrontando in questo momento, di cui parlerò in un altro post, stanno facendomi concentrare su me stessa e su cosa voglio dalla vita, per questo affronto i miei Quadrati con un carro armato, perché non devono essere loro a decidere per me.

astro_w2gw_09_me.34341.10874
Il mio Tema Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: