Chiedilo alle Stelle…

“Riuscirò a rimanere incinta?”

Una cara lettrice mi scrive per sapere se riuscirà ad avere un bambino durante il suo prossimo anno solare.

Iniziamo valutando se per lei è facile o meno una gravidanza.

lei_130418

La Luna di nascita è nel Segno del Toro. Questa Luna è senza dubbio molto materna. Il Toro va a rappresentare la terra feconda, che vuole essere coltivata, che vuole dare vita.

Questo segno dà, alle donne in modo particolare, un forte senso di maternità verso il prossimo, non solamente verso i figli. Questa Luna non ha aspetti che la colpiscono in maniera forte. L’opposizione a Giove non la vedo di cattivo occhio visti i Segni in cui entrambi i Pianeti sono situati, si trovano infatti in dei segni che non sono nemici per natura, come sarebbe stato se la Luna fosse stata in Gemelli o Giove nello Scorpione. Molto probabilmente questo aspetto ha causato una difficoltà di comunicazione con la propria madre (l’analisi della congiunzione Giove-Urano potrebbe darci qualche indizio in più!).

Un altro Pianeta su cui bisogna focalizzare l’attenzione in un tema femminile per parlare della riproduzione è la Venere; questo pianeta rappresenta sì la salute in generale, ma nello specifico le ovaie. Qui abbiamo dei buoni aspetti con Giove e con Urano in Dodicesima Casa e, non meno importante il posizionamento nella Casa Ottava: Casa della sessualità e della fecondazione.

Ci tengo a far notare il Sestile che lega Venere in Leone e Luna in Toro. Abbiamo davanti a noi una donna molto passionale, il Leone è il segno legato alla Quinta Casa che tra i suoi significati oltre all’amore, i piaceri e gli svaghi ha anche i figli. Se questo tema natale non è più che predisposto a procreare, non so cosa lo sia!

Ora valutiamo il tema di lui.

Lui_130418

La cosa che colpisce per prima è che tutti i pianeti di questo tema sono sotto l’orizzonte, facendo esclusione di Venere che è comunque congiunta al Discendente. Questo è un uomo che guarda al proprio interno, a volte può risultare riservato o addirittura timido. In realtà lui è solo alla ricerca del proprio equilibrio.

Ci sono ben 3 pianeti nella Casa Quinta: Urano, Mercurio e Sole. Abbiamo davanti un uomo che dà enorme importanza alla propria sessualità. Mercurio è il pianeta che indica i figli nella Casa che indica i figli. Di certo chi è caratterizzato da questi aspetti ha in sé il desiderio di avere dei bambini. La posizione di Urano (in Quinta Casa e congiunto a Mercurio) potrebbe portare ad avere “figli con l’aiuto della scienza”. Visto l’insieme del tema però, penso sia molto più facile che si avranno semplicemente figli molto originali! La Luna, che in un tema maschile indica Madre e Moglie, è in Capricorno; questo segno così duro non è adatto alla delicatezza di cui è fatta la Luna. Così come la Terra fredda e arida, da cui è caratterizzato, non lascia spazio ai sentimentalismi lunari, così le donne della vita di quest’uomo sono state severe e in alcuni casi molto motivate dalla scalata sociale, ma il Sagittario trova sempre il suo equilibrio.

Ritornando alla Luna, è il quadrato con Saturno che mi spinge a pensare che in modo particolare la madre del soggetto sia stata severa e lo abbia, non per forza intenzionalmente, portato a soffrire durante l’infanzia. Il bambino può aver creduto di essere stato abbandonato o di non essere stato amato dalla madre.

Analizzando le Rivoluzioni Solari del 2018/2019, troviamo per lui tre pianeti di Rivoluzione che cadono nella Quinta Natale: Sole, Mercurio, Giove. La Rivoluzione parla chiaro: l’anno sarà concentrato tra figli, amore e divertimento. Se un figlio non lo si avesse, uno stellium del genere porta senza dubbio a cercarlo e, con molta probabilità, a trovarlo!

lui_rs2018_130418

Guardando invece la Rivoluzione Solare di Lei vediamo anche qui Giove in Quinta di Rivoluzione; tra i tre pianeti citati prima è proprio questo quello che indica di più l’attesa di un figlio.

lei_rs2018_130418

Il Sole di Rivoluzione è in Dodicesima Casa: in questa posizione non rende molto facile l’anno che si andrà ad affrontare; nei propri libri, Ciro Discepolo indica questo aspetto come portatore di dure prove per l’anno a venire. Ci saranno momenti di sconforto e si avrà l’istinto ad isolarsi e chiudersi in casa; ovviamente questo può essere affrontato con la ragione in certi momenti ed assecondato in altri. Bisognerà cercare di fare i sacrifici necessari a conseguire i propri obiettivi: consiglio di focalizzare molto bene cosa si desidera per non perdere la rotta.

Guardando la coppia nel suo insieme, sono fermamente convinta che anche se con un po’ di fatica, si può arrivare ad avere un figlio e anche più.

composit_lui_lei_130418

Voglio aprire ora una piccola parentesi sulla possibilità di valutare se si possa o meno avere figli con l’astrologia.

La medicina è avanzata in maniera incredibile negli ultimi anni e quello che una volta era impossibile ora sembra una sciocchezza.

Nel caso della riproduzione, un tema anche completamente negativo (e non è questo il caso) non per forza porterà a non avere figli. Serve porsi sempre la domanda “Cosa posso fare?” e cercare di rispondere nel modo più razionale possibile. In modo particolare quando si tratta di salute, la soluzione migliore di fronte a dei dubbi è quella di andare da uno specialista.

Mi piacerebbe molto sapere se qualcuno tra i miei lettori ha avuto dei figli nonostante un aspetto che facesse venire qualche dubbio! Come mi piace sempre ricordare: Io di Quadrati son piena!!!

One thought on “Chiedilo alle Stelle…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: