Come si svilupperà la mia situazione sentimentale?

Una consultante mi ha scritto per sapere quale sarà la sua situazione sentimentale quando Urano passerà sulla sua Settima Casa.

Partiamo guardando che tipo di persona abbiamo davanti per quanto riguarda i sentimenti.

Tema con transiti 8 giugno 2019

La Luna nello Scorpione indica una persona molto intuitiva su tutto ciò che è negativo. Purtroppo questa Luna non riesce o non vuole riuscire a concentrarsi sul bicchiere mezzo pieno. Anche nella più bella situazione che si prospetti è in grado di vedere (a ragione spesso ma non sempre) ciò che non andrà nel verso giusto.

La Luna in Prima Casa, non è proprio a proprio agio, visto che si trova nella Casa dell’Ariete e ne prende alcune caratteristiche (impulsività e durezza), spesso dà una pessima memoria al soggetto, suppongo che in questo specifico caso che la combo Luna nello Scorpione in Prima Casa porti la persona a vedere il mondo in negativo avvalorandosi della tesi “è sempre stato così”, anche quando non è vero e le cose belle ci sono state ma sono finite nel dimenticatoio!!!

Urano in Prima Casa dà un aspetto originale, visto la Sesta Casa in Ariete posso supporre che nel look si sia anche inclini ai colpi di testa (in tutti i sensi!) e la presenza della Luna ad un certo riflesso dell’emotività nell’aspetto fisico. In modo particolare questa larga congiunzione Luna-Urano se aiutata dai transiti, può portare il soggetto ad un forte desiderio di autodistruzione. In ultimo Urano in Prima Casa rende chi lo possiede incapace di seguire i consigli di chi è più saggio di lui.

La situazione della Settima Casa, può sembrare pericolosa ma a mio parere non lo è troppo. Pianeti forti nella Prima e nella Settima possono bilanciarsi tra loro e se ci facciamo caso possiamo vedere Marte come contrappeso di Urano e Venere per la Luna.  Se una delle due Casa fosse stata vuota, il peso dei pianeti nell’altra sarebbe stato decisamente peggiore. Chirone invece mi fa capire quanto “l’altro” sia importante per il soggetto. Troppo importante, tanto da annullare sé stessi in casi estremi. Bisognerebbe imparare a valorizzare di più sé stessi e non continuare a rincorrere l’amico/amore di turno.

L’opposizione tra Marte e Urano può portare alla risultante di incidenti. In generale questo aspetto indica incidenti che colpiscono un uomo, a volte proprio gli attributi maschili. MA tenendo presente anche le case coinvolte, ovvero la Prima-Io e la Settima-Matrimonio/Associazione, può indicare sì incidenti ma che colpiscano nello specifico il partner o al contrario, causati dal partner che colpiscono il soggetto. In ultimo: volontà di azione discontinua.

Dato che è coinvolta anche la Luna da Urano e Marte, il risultato sarà anche una buona dose di ansia.

Il Sole inteso come Partner si trova in Ottava Casa in Gemelli, analizzerò solo l’aspetto con Saturno perché lo ritengo il più significativo in questo momento.

Il quadrato Sole-Saturno porta il soggetto (donna) ad aver avuto prima a che fare con un Padre severo ed ora con un partner dello stesso stampo; ovvero critico, severo, a volte castrante.

L’aspetto che preoccupava (giustamente) la consultante è Urano nel Toro. Urano passerà sulla cuspide della Quinta Casa il 08/06/19. In questa posizione può portare a una spaccatura, ma anche ad un grande afflusso di energie da spendere nel matrimonio appunto. In quel periodo avremo anche Nettuno che transita sulla Quinta Casa quindi penso che molte energie verranno spese alla ricerca di un amore romantico, con o senza il proprio partner. Sì può idealizzare l’amore e cercarlo altrove oppure riempire di attenzioni la dolce metà e rendere indimenticabile questo periodo.

Giove in Seconda Casa andrà a sostituire il Saturno che sta transitando su questa casa in questo periodo, quindi avremo un piacevole rovesciamento della situazione finanziaria. Dalla restrizione di Saturno all’abbondanza di Giove, ma il mio consiglio è comunque di fare tesoro di ciò che Saturno insegna… e non spendere troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: