RS ASC in Ottava Radix.

La mia Rivoluzione Solare, quest’anno, non è delle migliori.

rs-zahra-2016

Innanzi tutto è importante guardare dove cade l’Ascendente di Rivoluzione nelle mie case Radicali. Il mio ASC di RIV è a 29° dei Gemelli che capita nella mia Ottava Radix.

In realtà solo questo può dare un senso a tutto quello che mi sta passando per la testa in questo anno che sembra sarà veramente lungo. Sono passati solo 4 mesi dal mio compleanno (pure scarsi) eppure già non ne posso più!

Abbiamo iniziato il 29 agosto con un bell’incidente in auto che mi ha lasciata a piedi perché tutto si è perso all’interno della burocrazia italiana e a tutt’oggi ancora non ho la mia 500 (questo è un argomento di cui parlerò in un altro post perché coinvolgeva me ma anche mia sorella ed entrambe abbiamo Marte a 10 della Vergine, vedremo bene gli aspetti!).

Io lavoravo in un magazzino a Castel San Giovanni, vicino a Piacenza, ma venendo da Lodi la mia auto era FONDAMENTALE. Quindi senza quella, sono rimasta senza lavoro, una volta concluso il contratto non ho potuto rinnovarlo. Ho cercato altro ma senza auto mi è stato veramente difficile… non ho ancora trovato nulla! Fortunatamente avendo anche un secondo lavoro, continuo con quello, ma mi paga a mala pena la rata dell’auto. In pratica sono quasi completamente a carico del mio compagno. È brutto perché non sono per nulla autonoma, devo aspettare lui per ogni cosa, per non parlare dei soldi (Saturno transita sulla mia seconda Casa). Il dover essere sempre a casa e spesso sola, non avere neanche troppo modo di comunicare con il mio partner rende chiaro quel Plutone in Settima casa. Questa relazione sta diventando un incubo e nemmeno per colpa sua, che onestamente si sta comportando veramente bene e non potrei chiedere di più, ma non averlo mai a casa con me e quando è qui vederlo stanco e taciturno non mi aiuta a gioire di questa relazione. Non solo, avendo lui appena comprato casa, anche lui non è che sguazza nell’oro e mi sento molto in colpa perché peso sulle sue spalle (io ho il Sole congiunto al Medio Cielo, quindi per me l’autonomia e il non pesare è tutto! Dipendendo da lui non mi sento me stessa!) e sono fortemente convinta che lo ripagherò di tutto quello che sta facendo per me.

Questa è solo la premessa per arrivare alla spiegazione di quello che ho visto fino ad oggi della mia RS.

L’ASC sull’Ottava Radix porta a tre grosse conseguenze:

  1. Il soggetto non crede nella giustizia o perde fiducia in essa. È palese che a me sia successa questa cosa. Innanzi tutto a settembre il mio ex padrone di casa non mi ha restituito la caparra che mi doveva e io anche se sono andata dal giudice di pace, mi sono sentita dire dallo stesso giudice che anche convocarli finiva che non avrei risolto nulla, ma avrei solo speso soldi in più. Secondo lui avrei dovuto fare un decreto ingiuntivo, che comunque voleva dire per me (che sono a priori la parte lesa) dover anticipare tutte le spese legali. Inoltre quando ho avuto l’incidente in auto, io essendo andata via in ambulanza ed avendo visto i vigili ed essendo stata tranquillizzata dagli stessi riguardo alla mia completa innocenza per quanto riguardava la dinamica dell’incidente non ho neanche pensato che avrei dovuto fare la costatazione amichevole: MALE! La mia assicurazione ha scelto di non darmi nulla fin tanto che non si sarebbe chiarita la dinamica dell’incidente e la polizia non mi ha dato il verbale fino a 90 giorni dall’incidente, perché così io e la controparte avevamo il tempo di querelarci a vicenda. Siccome le spese della riparazione erano più che notevoli, io non ho potuto riparare l’auto e, di nuovo, pur avendo ragione sono stata penalizzata dal comportamento scorretto di altri. Quindi ora come ora, proprio non mi viene spontaneo credere che i più deboli vengano tutelati da una legge giusta, i ricchi possono permettersela, non io.
  2. SOLDI SOLDI SOLDI. In entrata e/o in uscita. Bisogna vedere bene anche i transiti sul tema natale per accertarsi delle misure in cui entreranno ed usciranno. Bene nel mio caso è evidente che il problema siano le grosse uscite e le misere entrate. Saturno, come dicevo prima, transita sulla mia Seconda Casa, e purtroppo siamo solo all’inizio! Non avendo ancora trovato un lavoro le mie entrate sono poco più alte della rata della mia auto (vi giuro che non comprerò mai più nulla a rate!) Ma c’è un modo per espiare questo Saturno? Spero di sì e spero che il metodo giusto sia diventare tirchia, perché risparmiatori non basta: per combatterlo serve la spilorceria “Potere di Zio Paperone vieni a me!!!!”. Devo badare anche al più piccolo dei centesimi! Ragazze, io sono incapace! Ho veramente le mani bucate! Sono una Leone, non posso fare a meno di spendere e nemmeno solo per me! In più spesso compro cose che poi non uso! Ma so sempre dove finiscono i miei soldi (Sole in Decima, cosignificante del Capricorno e come tutti quelli della mia età ho Saturno, Nettuno e Urano in Capricorno. Nello specifico li ho tra la Seconda e la Terza Casa… quindi in qualche modo mi aiutano!!) Entrate e uscite a parte, il movimento del denaro al momento sta attirando tutta la mia attenzione.
  3. Fine di una relazione. Non credo che succederà, o meglio spero di no, ma le premesse aimè ci sono tutte. Plutone in Settima, Saturno e Marte in Sesta e Urano in Undicesima. Plutone fa vacillare una relazione stabile (segreti nella coppia), Saturno e Marte in Sesta mi fa pensare ai due gatti che abbiamo e alle lotte per tenerli, Urano in Undicesima… be’ la compagnia con cui esco è la sua, quindi credo che se ci lasciassimo sarei io a non vederli più. Razionalmente può anche essere visto diversamente e credo che io intenderò il tutto come mi conviene, al mio prossimo compleanno tirerò le somme e vi saprò dire!

Per ora e tutto, chi vivrà vedrà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: