Le lezioni di Saturno

Avete presente quei professori severi, quelli che non sembra abbiano vita sociale, quelli di cui ci si domanda “ma come è possibile che sia sposato/a?!”, quelli che ti riempiono di batoste, che guai ad arrivare con 5 minuti di ritardo alle loro lezioni, quelli che se devono scegliere se darti un calcio per uscire o bocciarti perché la tua media è di 5,9 e non 6, lo fanno… ti bocciano! Saturno è uno di questi, o meglio è quello che ha iniziato la stirpe. Saturno ti dà una batosta dietro l’altra e non te ne fa passare liscia una, perché… perché così impari! Saturno è un insegnante severo, ma è il migliore di tutti! Quando una cosa te la insegna Saturno, la impari. La impari bene e non te la scordi perché passare per quel percorso un’altra volta sarebbe troppo doloroso. Saturno ti ha tolto tutto. Lo odierai per sempre, ma se sei bravo ad imparare, le sue lezioni sono quelle che ti serviranno di più nella vita. Saturno è quel professore che quando ti rivede finito il percorso di studi, ti saluta pieno di gioia e contento di averti visto cresciuto! Perché Saturno è innanzi tutto un padre e in quanto tale sa che tutto quello che ti insegna te lo porterai nella vita e che se lui non ti insegna come comportarti, sarà la vita a mangiarti vivo! Imparata la tua lezione, sarà lo stesso Saturno a ridarti tutto quello che ti ha tolto e te lo rende con gli interessi. Lui sa di essere severo, di non piacere a nessuno, ma sa che quello che dà anche se fa male è quello di cui le persone hanno bisogno per maturare e quando la maturazione arriva lui premia chi è stato ad ascoltarlo.

Saturno mi sta dando parecchie lezioni in questo periodo e io non posso fare altro che starlo ad ascoltare, per uscirne più matura, più ricca e con gioia.

Saturno ora sta transitando sulla mia Seconda Casa e dal punto di vista economico mi sta dando veramente tante grane, sento che mi ha privata di tutto (a modo suo). Sono sicura che mi renderà le cose con gli interessi… ma i percorsi che ti fa percorrere sono strani e senza dubbio dolorosi.

Sulla Seconda Casa le prove che affronterò sono maggiormente di tipo economico. Ho deciso di cambiare il lavoro sicuro che avevo perché in tutta onestà non mi dava nessun tipo di gratificazione. So di aver fatto la cosa giusta, per merito di Urano congiunto alla mia Sesta Casa (di questo parleremo poi). Da lì sono passata a un altro lavoro, che però non faceva per nulla per me visto che di fatto si entrava in casa delle persone per fargli firmare contratti davvero molto impegnativi! Quindi ho mollato anche quello (di punto in bianco tra l’altro). Dopo di che ho fatto per un certo periodo un lavoro che mi portava via parecchio tempo, che mi dava una paga normale e che non mi impegnava mentalmente. Poi Saturno ha fatto scacco e mi ha fatto avere un bell’incidente d’auto e me l’ha portata via (il mio Saturno si affaccia sulla Terza Casa e io sono veramente attaccata alla mia auto – sono una di quelle persone che presa un’auto la tengono per tutta la vita! Fidatevi mi manca affettivamente!!!). Nonostante avessi ragione la mia ingenuità mi ha portata a non far firmare la constatazione amichevole (erano intervenuti i vigili) ma la situazione mi si è ritorta contro quando la mia “amorevole” compagnia assicurativa a deciso di tentare di — questo termine non lo posso usare — fare la furba, per poi farmi attendere fino all’emissione del verbale (90 gg perché ci sono stati feriti), dicendo che la controparte accusa me di non aver rispettato la precedenza! Falsissimo ma non posso farci nulla e quindi aspetto di riavere la mia auto e sono pronta a lottare per i miei diritti perché sento che dovrò farlo!

Una volta che Saturno mi ha resa pedone per indicibile tempo, ho dovuto rinunciare al lavoro che avevo perché raggiungere il luogo di lavoro senza auto era impossibile. Quindi niente soldi. Siccome Saturno è uno che lavora bene, ha fatto in modo che non avessi più nemmeno una casa mia! Tranquilli, nulla di troppo drammatico, ma la casa dove abito ora non è di mia proprietà, ma anche se è del mio compagno ed è come se fosse mia, questo piccolo cavillo burocratico in me pesa come uno dei peggiori fallimenti. Perché non si tratta solo di batoste materiali ma anche morali, che poi però passano. Saturno ha colpito un punto di me molto delicato e questo mi sta portando a riflettere e essendo questo il pianeta delle privazioni vado in contro a questa privazione a braccia aperte, perché è da questo che devo imparare.

È fondamentale ricordare che Saturno è padre-maestro e noi siamo figli-allievi, quindi il nostro dovere è quello di imparare. Le prove dure che ci sono poste di fronte non ci uccideranno e ci arricchiranno se avremo la prontezza di ascoltare con attenzione quello che ci viene detto! Dobbiamo essere forti e aperti ad ogni nuova prospettiva.

One thought on “Le lezioni di Saturno

  1. I transiti di Saturno sono transiti facili da comprendere, una astrologa molto brava ha detto che dove passa Saturno lascia il segno, è proprio così , alla mia età posso guardare indietro e confermare questa analisi.
    Durante un suo transito in 2° ho effettuato un investimento finanziario e appena dopo pochi mesi il risultato si è rivelato disastroso causandomi perdite ingentissime e non più recuperabili.
    Questo è il mio vissuto e questa è stata la mia esperienza.
    Tra pochi anni vi sarà l’inizio di un nuovo transito similare, non so se sarò ancora vivo , ma senza dubbio, se ci sarò ancora, sarò memore della mia esperienza passata .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: