Tema Integrato di una giovane coppia.

Lui:tema-lui-300916

Essendo uno con Plutone in prima, bada bene che può essere uno che passa la vita a nasconderti qualcosa o a FINGERE di nascondere qualcosa. Può essere che cerchi di farti ingelosire fingendo che ci sia un’altra.

D’altra parte, ha anche Marte in Prima Casa, i due pianeti assieme lo rendono molto scorpionico.

Sole congiunto a Urano mi fa credere che sia molto tecnologico. Non prendertela se sta troppo al cellulare! Attenta alle sfuriate improvvise.

L’opposizione tra Sole e Giove lo rendono uno che spesso rimane con l’amaro in bocca, non tanto perché le cose a lui vadano male, ma perché proprio non riesce a godersi tranquillamente la vita.

Se ci sono dei fratelli, non vedo rapporti troppo amorevoli. Se la Venere è agevolata dai transiti, allora i rapporti con fratelli e con l’ambiente che lo circonda migliorano!

La Terza Casa è un po’ complicata, da un lato non gli piace la vita mondana e il sociale dall’altro è molto importante per lui essere molto ammirato dall’ambiente che lo circonda. Può trasformarsi in un freddo calcolatore che punta a fare soldi (Mercurio) sfruttando la propria immagine e il suo fascino.

Giove in Ottava mi fa pensare che potrebbe ricevere eredità nell’arco della sua vita, più o meno importanti, ma non senza problemi. In più le morti lo segneranno. Questo lo porterà a continuare a meditare molto sulla vita dopo la morte. Forze di recupero segrete.

T. INTEGRATO

tema-integrato-300916

Guardando questo Tema Integrato, la prima cosa che mi balza all’occhio è quella posizione complicata della Luna. La congiunzione Luna-Saturno (a meno di un grado) porta le due persone coinvolte a non riuscire a comunicare i propri sentimenti senza doverli esprimere a parole, è anche possibile che i due si perdano in delle riflessioni inutili sullo stato di questo rapporto figurandoselo molto peggio di quel che è. Difficilmente una relazione con questo aspetto sfocia in qualcosa MA ovviamente non questa: la Luna viene coinvolta anche da un favorevolissimo Sestile con Marte che porta questi sentimenti ad essere esposti da entrambe le parti sul piano fisico. Sia lei che lui sentono un forte affetto reciproco e ci sono molte energie che tra i due possono essere sfogate in delle attività marziane.

La posizione della Luna e di Saturno nella medesima Casa può essere difficile da interpretare poiché da un lato vediamo una Luna tranquilla dal punto di vista economico, dall’altro vediamo un Saturno che dovrebbe portare a ristrettezze ed insicurezze economiche, la soluzione è presto detta: Saturno fa percepire un certo attaccamento al denaro da parte di entrambi che può portare a un forte accumulo di beni, cosa che di fatto darà una certa tranquillità economica.

Andiamo ora con ordine, il primo pianeta che incontriamo a ridosso dell’ascendente è il Sole che in questa posizione si trova benissimo. I due componenti della coppia sono forti e uniti, riescono addirittura ad imporsi sugli altri se lo vogliono. È importante però non farsi troppi problemi su cosa gli altri possono pensare di loro! Comunque sia questo aspetto garantisce una riuscita di tutto ciò che si inizia assieme. Niente cose lasciate a metà tra i due.

La congiunzione tra Sole e Mercurio porta alla coppia una grande capacità comunicativa, ma non facilità il parlare dei sentimenti, in più spesso ci si cimenta in esperienze nuove solo per il gusto di farlo. L’altro aspetto molto importante è la congiunzione con Marte, che porta molta energia nella coppia e molte discussioni (dovute anche da Marte in Dodicesima), soprattutto stupide, che se lasciate sfogare poco alla volta possono non danneggiare la storia in questione. È importante svolgere attività marziane per allentare un po’ la pressione.

Urano sempre in Prima Casa, dà un’impronta molto forte alla relazione, che sarà molto anticonformista e che non deve assolutamente essere incastrata in degli schemi, Urano da il suo meglio solo se lo si lascia fare. Per entrambi questa relazione sarà un punto di svolta nella propria vita, è fondamentale evitare di imporsi ma lasciare che la svolta abbia il suo corso con naturalezza.

Nettuno si pone a cavallo di due case, la Prima e la Seconda. Mentre nel primo caso i soggetti coinvolti rimangono perplessi riguardo a dove questa relazione possa portarli o rischiano di essere completamente fuori strada su quello che sta passando il partner, nella seconda possono non avere chiaro a mente cosa è importante per la coppia. Per me può accadere che i due si ritrovino a dare importanza a ciò che non conta veramente, facendo sentire sacrificato il partner o che abbiano troppe aspettative.

Giove in Nona è di fatto nella sua Casa ideale. Con questo viene confermata nuovamente quanto sia importante questa relazione per le due persone coinvolte, con o senza una lunga durata, entrambi saranno più completi e più cresciuti durante e dopo (sempre se ci sarà un dopo) questa relazione. C’è molta affinità intellettuale tra i due. L’aspetto che Giove forma con Urano dà a entrambi una reciproca libertà caratterizzata da una completa sincerità.

Guardando meglio, questo Tema Integrato è caratterizzato da un enorme quantità di energie. Marte si trova a cavallo tra Dodicesima e Prima Casa: in prima indica quanto sia importante che questa coppia si impegni a svolgere attività assieme, confermato anche dall’aspetto Giove quadrato a Marte, d’altro lato avendo lo stesso pianeta in Dodicesima Casa, è facile che le due persone coinvolte cerchino, senza sapere, cosa vogliono. Probabilmente anche questo li porterà a svolgere molti tipi diversi di attività, tutte con ottimi risultati. Sono comunque sconsigliate le attività “calme”.

Questa coppia non è semplice, ma ha molte possibilità di riuscita.

3 pensieri riguardo “Tema Integrato di una giovane coppia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: