Chiedo alle Stelle: “Vorrei capire la mia situazione lavorativa e sociale dal mio TN”

Un lettore mi ha scritto per avere una seconda opinione sul suo tema.

astro_w2gw_89_.31824.5357

Sagittario con ASC a 7° del Capricorno. Abbiamo senza dubbio una personalità tanto forte quanto complicata.

Andiamo con ordine e parliamo un attimo del tuo Urano congiunto all’ASC e di quanto sia energica la tua personalità, visto anche il Marte in Quinta Casa, forza di vivere non te ne manca, forse però hai dovuto lottare più del dovuto. È molto probabile che tu debba mettere molta energia in tutto quello che fai, forse molta di questa energia va anche persa. Indubbiamente sei un ragazzo intelligente, probabilmente ti piace usare quest’intelligenza nella tecnica/ingegneria/informatica. Lo dico sempre per Urano.

Ragioni molto e fantastichi tanto.

La Luna in Nona Sestile al Sole in Dodicesima, mi fa pensare che per te sia molto importante viaggiare dal punto di vista emotivo. Magari viaggi per cercare te stesso.

I viaggi possono anche essere metaforici o di fantasia. Anche perché Luna e Nettuno sono quadrati tra loro e questo può portare anche a uno sviluppo della fantasia che però ha dei limiti. Visto che hai anche una congiunzione tra Nettuno e Mercurio, potrebbe benissimo spingerti a scrivere storie (magari ambientate in luoghi lontani), ma probabilmente non riescono ad essere espresse nel modo in cui tu vorresti, insomma non ti senti mai soddisfatto. Anche Plutone in decima mi porta a credere che tu non ti accontenti facilmente.

Saturno in Prima, tra l’altro, porta ad un continuo ragionare, alla ricerca di sé stessi. Spesso però si rischia di perdere sé stessi proprio perché si è concentrati a pensare!

Giove sestile alla Luna mi fa credere che per te sia piuttosto facile esprimere i tuoi sentimenti con il partner, ma può riuscire difficile farlo tra te e te, visto il quadrato con Mercurio in Prima.

Ecco mi viene in mente la scena de “L’ultimo Samurai” in cui Tom Cruise le prende dai samurai, fino a quando un ragazzo gli spiega che non deve pensare: “No mente!” e solo da quel momento, i suoi movimenti diventano più fluidi e lui riesce a contrattaccare. Ecco devi cercare di pensare meno a cosa sei e devi sentire con lo spirito cosa sei.

Mi chiedevi anche del lato lavorativo e sociale. Come sicuramente saprai il Sole è molto importante per capire quale lavoro faccia più al caso proprio. Tu lo hai in Dodicesima Casa, quindi bisogna considerare tutti i posti “chiusi” come carceri, collegi, ospedali, ecc… Nel tuo caso, due cose dobbiamo considerare oltre al Sole: la posizione di Marte e quella di Venere. Da un lato la Venere mi fa pensare al suo significati di salute, d’altro canto Marte in Gemelli in Quinta, lo vedo bene per un insegnante (però sempre in qualche posto “chiuso”, scuola privata o collegio).

Una volta esposta al consultante la mia opinione, siamo arrivati ASSIEME alla conclusione che il Sole e Venere in Dodicesima e Marte in Quinta, possono indicare l’occasione che gli è stata offerta di diventare istruttore di Yoga.

Scrivo ASSIEME, perché l’Astrologia è proprio questo, è una ricerca di risposte fatta cooperando e dà una grande soddisfazione quando si ottiene un risultato.

P.S.: (Rileggendo un’altra volta il pezzo e con il senno di poi, mi sono resa conto che i viaggi di cui parlavo sopra, possono anche essere rappresentati dal viaggio astrale della meditazione e dello Yoga).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: