Figli delle Stelle… 4

astro_w2gw_35_Figli_Delle_Stelle_4

Anche i questo Cielo troviamo una Prima Casa affollata.

Innanzi tutto il Sole in Casa Prima porta a una personalità doppiamente concentrata su sé stessa, la persona in questione tende a idealizzarsi molto e se commette errori non è in grado di perdonarsi, neanche per delle sciocchezze. Al tempo stesso il Sole è congiunto con Saturno (anch’esso in Casa Prima) che porta chi ha questo aspetto ad un’eccessiva analisi di sé. Il rischio è che ci si soffermi tanto sulla ragione di esistere da dimenticare di esistere di fatto. “Penso quindi sono” si perde nel’immense praterie della ragione. Teniamo comunque presente che il Sole e Saturno sono in Acquario e questo segno (molto più affine a Saturno che al Sole) fa sì che l’Io dia molta importanza agli Altri. Urano sempre in Casa Prima ma congiunto a Marte che dalla Dodicesima Casa si affaccia in quella dell’Io e i due Pianeti che simboleggiano la capacità di agire (e l’irruenza) si placano a vicenda, limitando la frenesia e trovando tra di essi un equilibrio riguardo l’approccio al quotidiano.

Quando ho visto il Nettuno in Prima di questa persona, ho semplicemente chiesto all’interessata se avesse mai avuto problemi con l’acqua e questa mi ha confermato che aveva rischiato due volte di annegare. Posso solo supporre che il Trigono tra Nettuno e Giove l’abbia protetta.

La Luna in Quinta Casa mi fa pensare a una persona che potrebbe decidere di insegnare nella sua vita, soprattutto visto che in questo caso parliamo di una donna e che la Luna si trova in Gemelli.

Giove in Ottava porta nella vita del soggetto una certa importanza alle eredità: può riceverne direttamente lui o può avere benefici da eredità che hanno ricevuto altri. Plutone in Decima mi fa pensare che questa persona abbia un’indipendenza molto profonda ma forse un po’ sofferta e imposta dagli eventi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: