Figli delle Stelle… 3

Giorno nuovo, figlio nuovo!Figli delle Stelle 3

In Casa Prima troviamo subito Plutone molto ben posizionato anche se nella Casa per diritto dell’Ariete.

Abbiamo davanti una personalità molto forte e molto profonda, ma soprattutto celata. Chi ha Plutone nella Prima Casa, tenderà ad essere misterioso o a presentarsi con un personaggio che è tutto tranne che sé stesso. Il rapporto con il denaro è influenzato da ben 3 Pianeti (Nettuno, Saturno e Urano – questi ultimi due saranno rilevanti anche per la Terza Casa) che danno al soggetto una costante consapevolezza di ciò che spende, perché spendere gli piace ma senza perdere il controllo (e per questo ringraziamo Saturno!).

Il rapporto con i fratelli e con i connazionali non è né dei migliori né dei peggiori, abbiamo una persona che rischia a causa dell’irruenza di avere continui conflitti, che la porteranno a sentirsi in un certo senso sola e/o unica.

La Luna in Ariete alla fine della Quinta Casa, porta la sua aura nella Sesta quella del lavoro dipendente e della quotidianità. Direi visto che la Luna è “mitragliata” da una serie di Quadrati, che il lavoro dipendente non fa per il soggetto, anzi lo porta a stati di continua agitazione e visto che i Quadrati sono collegati alla Seconda Casa, che il motivo principale per cui si sopporta questo lavoro è il denaro.

Nella Casa Ottava troviamo Giove in Cancro (Esaltazione) che però è Quadrato ai pianeti della Seconda Casa e alla Venere in Undicesima, d’altra parte abbiamo un Trigono con Plutone. Questi aspetti mi portano a pensare che il soggetto potrebbe beneficiare di alcune eredità nella sua vita, ma a malincuore.

Il Sole che rappresenta il Soggetto più della Prima Casa si trova in Decima Casa. L’Io mira all’indipendenza più assoluta. La vita è fatta a scale, lui non solo le sale ma le sale pure da solo. Ma non ci saranno poche lotte, chi ha il sole in questa Casa spesso ha un lavoro indipendente (appunto!) ma qui non è facile ottenerlo. Una volta ottenuto però ci si libera della posizione scomoda della Luna, per assumere una posizione comodissima nei confronti della Seconda Casa, arrivando ad una riuscita economica.

Nella Casa dell’Amicizia troviamo i Pianeti dell’Intelletto e dell’Amore! Venere è come la Luna massacrata dai Quadrati con Saturno, Urano e Nettuno e a loro si unisce Giove; mentre Mercurio a solo Urano al Quadrato, ma questo non ha molto peso. In più sono Congiunti tra loro. L’Intelletto prevale sull’Amore, indirizzandolo verso ciò che è giusto e cosa no (a suo dire).  Gli amici devono essere intelligenti e gli amori devono essere amici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: