Figli delle Stelle… 2

Presentiamo il nostro nuovo oggetto di studio:

Figli delle Stelle 2

Ci scontriamo subito con una Casa Prima piuttosto affollata, con ben 4 Pianeti.

L’Ascendente cade nel Sagittario, ma tutti i Pianeti che si trovano nella Casa sono quelli in Capricorno. Da qui possiamo dedurre che la personalità del soggetto sente un forte influsso Capricornino, quindi ci troviamo davanti a una persona che sa a modo suo essere testarda e, almeno un po’, attaccata al denaro. La Venere fa parte (suo malgrado) di questi 4 Pianeti! Non è in una posizione che le si addice visto che il Capricorno è il Segno della sua Caduta. Comunque sia la Venere in Prima non è una brutta cosa, il proprio io si identifica con la propria bellezza fisica, in alcuni casi si sfrutta anche a proprio vantaggio. Il Segno potrebbe portare ad una leggera insoddisfazione di fondo dovuta al continuo bisogno di arrivare a qualcosa soggettivamente migliore.

La Luna in Sesta Casa porta la sensibilità e la femminilità nella Casa del quotidiano.  È facile che il soggetto ritrovi spesso nell’ambiente di lavoro donne, magari come superiori o come clienti. Inoltre la cura della propria persona è legata allo stato d’animo.

La giovialità di Giove (appunto) in Cancro rende la Casa del’Amore bisognosa di comodità, ma anche di comunicazione, in presenza del partner parte un fiume di parole.

Un altro aspetto importante nella vita di questo soggetto è l’Amicizia, infatti è proprio nella Casa che la rappresenta, l’Undicesima, che troviamo il Sole, Marte e Plutone. Il Soggetto sta bene con gli amici, ama fare amicizia e spesso è proprio questo che lo fa sentire sé stesso. Ha un lato molto forte di sé (Marte nello Scorpione) e a volte può capitare di scontrarsi, spesso su cavolate, con chi si ha vicino per una sorta di mancanza di tatto. Per fortuna il buon Saturno riesce a razionalizzare l’irruenza Marziana e a limitare i possibili danni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: