Cieli a Confronto 2

Abbiamo una nuova coppia bramosa di conoscenza! Osserviamo le stelle!COPPIA N2 LEICOPPIA N2 LUI

Pianeta Segno Lui Segno Lei
Sole Gem 10 Casa Sco 8 Casa
Luna Sag 4 Casa Tor 3 Casa
Mercurio Gem 10 Casa Sco 9 Casa
Venere Can 11 Casa Bil 8 Casa
Marte Ver 1 Casa Sco 9 Casa
Giove Ver 1 Casa Bil 8 Casa
Saturno Ver 1 Casa Acq 1 Casa
Urano Sco 3 Casa Cap 12 Casa
Nettuno Sag 4 Casa Cap 12 Casa
Plutone Bil 2 Casa Sco 9 Casa

Lui: non abbiamo l’ora di nascita, ma sappiamo che è ASC Vergine, quindi possiamo intuire (con un certo margine di errore) quale sia la disposizione delle Case nel suo tema natale.

Osserviamo il Soggetto Maschile da punto di vista amoroso. La Luna in Sagittario lo porta a cercare donne abbastanza forti e ambiziose, molto diverse da lui, che in realtà spesso si trova incastrato in un conflitto tra il suo carattere e la sua sensibilità. Per fortuna ad armonizzare l’aspetto negativo creato dall’opposizione Sole- Luna, c’è la Venere che si pone Semisestile (aspetto positivo) al Sole e che essendo nel segno amico Cancro lo porta ad essere molto premuroso nei confronti degli altri, in particolare nei confronti della sua partner (anche se è un po’ geloso). In più la posizione della Venere che probabilmente è in 11 Casa (la casa dell’amicizia) lo spinge a cercare nella donna che ama una complicità tipica dei compagni di banco. Purtroppo col passare del tempo, c’è il rischio che il quadrato Luna- Marte (aspetto negativo) lo renda critico nei confronti delle donne che desidera: insomma all’amore subentra l’amore-odio ma in modo molto leggero.

Lei: in amore con la Luna in Toro sa essere piuttosto materna ma mai mielosa o iperprotettiva, in più l’aspetto positivo che si crea con la Venere in Bilancia la rende una persona che vive molto serenamente l’amore e che riesce con facilità ad esprimere i propri sentimenti.

Tra loro: La Luna di Lui è Sestile alla Venere di Lei e la Luna di Lei è Sestile alla Venere di Lui! Questi sono ottimi aspetti per gettare le basi di una storia d’amore bella e duratura. Anche i due Marte fanno un Sestile che rende armoniosa la carica sessuale di entrambi, il Marte di Lui in Vergine non è molto forte; sarà il Marte in Scorpione di Lei ad accendere la scintilla dell’amore carnale.

Purtroppo tra le due Veneri si forma un Quadrato che può portare un po’ di problemi dovuti alla gelosia nella coppia ed alla ricerca di cose diverse.

Tra i due la più forte è Lei, tutti i suoi pianeti in Scorpione la rendono poco meno che irresistibile per una Luna e, in modo particolare una Bilancia in Cancro colpita da una serie di Trigoni (aspetti positivi) da vari punti diversi, insomma lui è attratto da lei per il suo aspetto, per la sua intelligenza e per la sua forza caratteriale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: