Cieli a Confronto

Ci scrive una lettrice per analizzare il rapporto tra lei e l’uomo con cui sta uscendo.

Vediamoli da vicino:

astro_w2at_63_coppia_1_lui.72454.28865

Lui: Il suo Sole è una cuspide, quindi si divide tra un sé stesso allegro e amichevole e un sé stesso ansioso e con la testa tra le nuvole, ma nasconde (forse neanche tanto) un’ossessione per il concreto con ben 5 pianeti nel Capricorno e che fanno tutti Congiunzione tra di loro e che si uniscono contro un Giove solitario in Cancro, l’amore per la comodità viene sopraffatta dalla missione di dover “scalare il mondo”! La Luna in Sagittario lo rende sensibile ai mondi lontani e nuovi.

È Ascendente Bilancia, penso sia un uomo che dà una certa rilevanza al suo aspetto. Ha la Luna in Terza Casa opposta a Giove in Nona che a sua volta è Trigono al Sole in Quinta Casa, penso che sia stato doloroso allontanarsi da Casa perché lì ha lasciato una donna importante (la madre o la sorella) ma di sicuro è lontano dalle sue origini che scopre sé stesso. Questo ragazzo è l’anima della festa, non mi stupirebbe se diventasse un conduttore o un attore. Magari all’estero, non credo stia bene né a casa propria né in Italia in generale, lo vedo molto sacrificato nel suo paese di origine.

Il Sole in Quinta lo rende molto legato al suo “gingillo”, tende ad identificare sé stesso anche nelle “vittorie” a letto!

astro_w2at_62_coppia_1_lei.72248.14631

Lei: è molto diversa da lui. La Luna nello Scorpione la porta ad essere molto intuitiva, non le serve sapere le cose, le basta sentirle, in più essendo in Prima Casa, la Luna la rende molto sensibile.

Tra loro c’è un buon dialogo grazie al semi-sestile tra i due Mercurio. Osservando le due Veneri, posso credere che i due cercando l’Amore in modo molto diverso, per lui un gioiello può essere una dimostrazione di affetto o peggio può vedere la persona amata come un bene prezioso da tenere stretto e lontano dal mondo, per lei passare la notte a parlare! (Lei più di lui è una persona da colpo di fulmine, se l’intesa c’è lo capisce al volo, lui si rivela calcolatore e diffidente!). Nel caso in cui ci fossero delle liti, anche qui i due si riveleranno agli antipodi, lei  e il suo Marte in Acquario hanno bisogno di chiarire ed analizzare la meccanica dell’amore , Lui si chiuderà a riccio con Marte in Capricorno, non per proteggersi, ma per organizzare e aspettare la vendetta.

In conclusione benché ci sia una forte intesa, lui è un promettente scapolo e lei è incline alla ricerca, le serve un uomo che riesca a mantenere viva la sua curiosità un uomo molto più interessante di questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: