URANO IN CASA PRIMA

Con immensa gioia rieccomi a parlare dell’Io in base al pianeta (o ai pianeti) che si trovano nella Casa Prima. È il turno di Urano, il Pianeta delle esplosioni. Purtroppo oggi ho trovato un solo soggetto, ma conto di aggiornare questo post non appena troverò una nuova meravigliosa cavia!

URANO IN

Teniamo presente che Urano è un Pianeta concreto, con Domicilio in Acquario e Capricorno che è tutto dire! Insomma concreto e testardo. In casa Prima, benché Urano non sia del tutto comodo in questa posizione e potrebbe influenzare negativamente su questa Casa di natura Marziana, ma trovandosi in Capricorno che è anche esaltazione di Marte tutto si aggiusta da solo. L’Io è benché impulsivo, e tendente ai colpi di testa, a suo agio. Congiunto a un Saturno ancora più severo e programmatore, il soggetto si identifica nel proprio successo, nei traguardi che saranno sempre più ambiziosi. D’altro canto Saturno aumenta oculatezza che può rivelarsi troppa per una casa come la Prima. Chi ha Saturno in questa posizione può finire col pensare più che agire. Bisogna fare attenzione a non sognare la scalata, invece di salirla.

Dando un’occhiata a come si trova Urano rispetto alle altre Case possiamo notare la più che Palese opposizione a Venere in Casa Settima, da qui possiamo dedurre che il soggetto difficilmente fa alleanze, è più uno che “balla da solo” e nello specifico, parlando dell’amore, chi ha un’opposizione tanto forte (non solo perché coinvolge la Casa Prima e la Casa Settima ma proprio perché riguarda la Venere) è molto difficile che abbia relazioni da favola, il soggetto deve imparare (purtroppo a suon di delusioni) ad ascoltare il partner, Urano in prima dà forte egocentrismo, ed è appoggiato da Saturno che secondo la mia opinione porta a disprezzare la sensibilità e l’emotività della Venere. Difficilmente il soggetto se ne renderà conto perché con tutti questi pianeti concreti le frivolezze dell’amore anche se importanti, vengono dopo tutto.

6 pensieri riguardo “URANO IN CASA PRIMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: