ACQUARIO: FISSO, MASCHILE, ARIA
L’Acquario è il segno dell’amicizia, rappresentata anche dalla sua Casa (l’Undicesima). Chi nasce sotto questo Segno, sopra ogni altra avrà l’innata capacità di fare amicizia, di fraternizzare col prossimo, ma sempre senza andare ad intaccare la propria libertà, cosa in cui crede fermamente, non c’è da stupirsi se il vostro amico Acquario oggi c’è e domani non più! Non è per mancanza di rispetto o per non-affetto è più che altro per mancanza d’Aria! Il nativo di questo segno, viaggia, conosce, spazia. Difficile da intrappolare l’uomo, tanto meno lo è la donna! Che, come l’amica Capricorno, non sottostà alle regole e non le piace vivere nei ranghi non sarà mai la perfetta mogliettina richiesta dalle credenze dell’Epoca di turno.
Può facilmente risultare di atteggiamento freddo e distaccato, L’Acquario è anche innovatore: osserva per scoprire e per cambiare il mondo, ha grandi aspettative e crede molto nel futuro.
La sua immensa fiducia lo spinge spesso a vivere avventure di ogni genere, a lanciarsi. Il mondo è eccitante e l’Acquario lo vuole vivere a pieno, non esistono confini, non esistono ostacoli, non ci sono legami che lo possano trattenere dall’esplorare.
La sua immensa inventiva può farlo avvicinare molto alla genialità.
Personaggi Carolina Kostner (8 Febbraio 1987) & Wolfgang Amadeus Mozart (27 Gennaio 1756)