CAPRICORNO: CARDINALE, FEMMINILE, TERRA
I nativi di questo segno si possono semplificare in una sola parola: durezza.
Il Capricorno, terzo e ultimo dei segni di Terra, si distingue dai primi due per la forza di volontà e per l’attaccamento alle ricchezze materiali.
Le persone di questo Segno sono caratterizzate da una certa solitudine che li contraddistingue sin da piccoli, spesso hanno una vita dura o la vedono come tale e reagiscono costruendo uno spesso muro di ghiaccio che verrà sciolto a poco a poco in età avanzata, infatti gli adulti di questo segno si tolgono soddisfazioni che avrebbero dovuto o potuto concedersi da adolescenti se non addirittura da bambini. Al contrario dell’opposto Cancro che nasce e si convince che la vita sia avvolta dal calore materno, questo segno conosce il lato crudele della vita stessa e per questo punta all’indipendenza più che totale, si stacca dai genitori e anche d’avanti all’amore della sua vita non ne dipenderà mai come capita ad altri segni.
I Capricorno non amano essere comandati, per questo spesso puntano in alto in modo da porsi loro a capo degli altri. Quando qualcuno col Sole in questo Segno si prefigge un obiettivo, lo raggiunge. Sono realisti e per questo concentrano le loro forze su una precisa organizzazione che dà ottimi risultati.
Molte importanti cariche politiche finiscono in mano a personaggi col Sole in Capricorno.
Personaggi: Giovanna d’Arco (6 gennaio 1412) – Eroina francese & David Bowie (8 gennaio 1947) – Musicista, cantante e attore britannico
4 pensieri riguardo “SOLE IN CAPRICORNO”