GIOVE IN PRIMA CASA

Giove in Prima Casa dà innanzi tutto una gran parlantina. Trattandosi di Giove avviamente viene trasmessa anche la caratteristica principale del Pianeta: l’abbondanza.

Infatti, spesso e volentieri, chi ha Giove in Prima è anche fisicamente abbondante.

Una caratteristica che invidio a questi soggetti è che nonostante occupino molto spazio, sta volta è una metafora, sono comunque apprezzati dagli altri, la loro invadenza non viene presa come un attacco personale grazie alla loro banarietà.

Analizzando Giove secondo il punto di vista di fortuna, invece avremo una persona che sfrutta il proprio Io e le proprie caratteristiche per avere successo.

Vediamo ora un caso di Giove in Prima.

GIOVE IN PRIMA

Giove qui è in Acquario e ne consegue che la parlantina viene amplificata dall’innata voglia di stringere amiciazia del segno.

Osservando bene il Tema Natale, possiamo notare che questo Giove fa un buon aspetto con la Casa Quinta dove ha situati sia il Sole che Marte. Questi ultimi due pianeti in questa precisa posizione mi fanno pensare a una forte carica sessuale, ma visto che di fatto il Sole si trova in Gemelli e Marte in Cancro, sono portata a credere che il soggetto si un po’ uno che parla molto più di quanto non ci sia da parlare sull’argomento! E che spesso si vanti con gli amici di prodezze non sempre veritiere.

I cattivo aspetto con la Casa Terza, dove troviamo sia Venere che Luna fanno capire molto chiaramente che l’ambiente in cui, il soggetto preferisce la compagnia femminile. Insomma il Soggetto è pieno di amiche, ma sul fronte opposto troviamo in Undicesima Casa, Nettuno. Il pianeta delle metamorfosi in questo punto ci dice che la persona interessata spesso e volentieri finge di essere quel che non è! E visto che Nettuno non solo fa aspetti con la Luna in Terza ma anche con Marte in Quinta posso dire che il soggeto sì circonda di amiche a cui fa credere di essere un più che rispettabile ragazzo, o viceversa un grande amarotore, ma che in verità è tutt’altro. Probabilmente per evadere dalla routine di coppia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: